iPhone 8: prezzo, uscita e scheda tecnica. Rumors sul nuovo gioiello Apple

Le ultime indiscrezioni sul nuovo smartphone Apple, che porterà molte novità hardware e software in un design ancor più moderno

da , il

    Come sarà il nuovo iPhone 8, l’attesissimo smartphone che Apple con tutta probabilità presenterà il prossimo autunno? I rumors si fanno sempre più numerosi e insistenti, pur mancando ancora diversi mesi al debutto In questo articolo andremo a scoprire tutte le indiscrezioni più importanti sul nuovo iPhone, dall’hardware al software, al prezzo che bisognerà sborsare per portarsi a casa il prossimo melafonino.

    iPhone 8: Design e estetica

    Il nuovo iPhone 8 porterà in dote diverse novità a livello di design: con tutta probabilità sarà uno smartphone con display edge, che occuperà quindi tutta la larghezza del telefono. Anzi, il display del nuovo iPhone potrebbe addirittura curvare ed oltrepassare lo spigolo, come avviene sui Samsung Galaxy S Edge.

    Questa soluzione – se confermata – porterebbe uno spessore leggermente superiore a quello di iPhone 7, ma indubbiamente il melafonino ne guadagnerebbe in termini di charme e, soprattutto, di funzionalità software, come vedremo nel terzo paragrafo di questo articolo.

    Il Touch ID – il pulsante per sbloccare il telefono che contiene il sensore di impronte digitali – su iPhone 8 potrebbe non essere più un tasto fisico ma integrato nello schermo, nella parte inferiore del display. Confermata l’uscita audio lightning, già introdotta su iPhone 7.

    iPhone 8: Un melafonino in tre versioni

    In realtà, iPhone 8 dovrebbe corrispondere al modello premium della nuova gamma di melafonini. Apple infatti quest’autunno dovrebbe presentare anche altri due modelli, denominati quasi sicuramente iPhone 7s e iPhone 7s Plus, con display da 4.7 e 5.5 pollici. Discorso diverso per iPhone 8, che dovrebbe montare uno schermo da 5.8 pollici con tecnologia OLED, un display che garantisce una resa cromatica superiore ed una migliore efficienza energetica.

    iPhone 8: I possibili hardware e software

    Per quanto concerne l’hardware, oltre al display OLED, possiamo sicuramente aspettarci un processore, una fotocamera ed una batteria più potenti rispetto ad iPhone 7.

    Un’altra novità che Apple potrebbe introdurre su iPhone 8 è la tecnologia di scansione dell’iride, che renderebbe lo sblocco del dispositivo ancora più rapido.

    Confermata l’uscita audio lightning, già introdotta su iPhone 7. Sempre a proposito di audio, alcuni rumors parlano di possibili modifiche alla capsula auricolare, che si tradurrebbero in un miglioramento della gamma di riproduzioni dei suoni, e di due nuovi altoparlanti stereo, riservati però solo al modello premium, quindi ad iPhone 8.

    Un’altra novità che Apple potrebbe introdurre su iPhone 8 è la tecnologia di scansione dell’iride, che renderebbe lo sblocco del dispositivo ancora più rapido. Sul fronte software, invece, una delle poche certezze è che l’assistente vocale Siri verrà migliorata, sia in termini di precisione che di funzioni.

    iPhone 8: Prezzo e uscita

    Ok, tutto molto bello ma… quale sarà il prezzo dei nuovi iPhone? iPhone 8, il top di gamma, sicuramente costerà più dell’iPhone 7 Plus con il maggior taglio di memoria; ciò significa che per portare a casa iPhone 8 potremmo ritrovarci a dover sborsare anche più di 1.200 euro.

    L’uscita dei nuovi melafonini dovrebbe seguire la tradizione Apple, quindi possiamo ipotizzare verso il mese di novembre. Insomma in tempo per Natale, quello è poco ma sicuro.