Facebook introduce il bottone per le GIF, per inviare direttamente un’immagine animata

Il social network più usato nel mondo ha deciso di festeggiare così, insieme ai suoi utenti, il 30esimo anniversario della creazione delle Graphics Interchange Format, le GIF. Ora su Facebook si potrà inviare direttamente un'immagine animata

da , il

    Facebook introduce il bottone per le GIF, per inviare direttamente un’immagine animata

    Da oggi su Facebook gli utenti possono condividere direttamente le GIF nei commenti, le immagini animate, grazie a un bottone. Un solo clic e si potrà condividere comodamente un’immagine animata in maniera diretta. Il tutto è stato creato dai cervelloni del social network per festeggiare i 30 anni dalla nascita delle Graphics Interchange Format.

    Arriva il comodo ‘bottone’ per inserire direttamente le Gif su Facebook senza dover incollare l’indirizzo internet dell’immagine animata. Per fare testare la divertente novità ai suoi utenti, Facebook mette anche a disposizione 20 diverse Gif che propongono alcuni dei volti più popolari nella Rete, compresi quelli di Logan Paul e Landon Moss.

    Mark Zuckerberg fa sapere che al momento la nuova funzione è disponibile solo per i commenti, mentre per inserire GIF direttamente nei post si deve ancora incollare il link del sito dove si trova la GIF animata.