Grassetto su WhatsApp: come farlo

Scrivere in grassetto su WhatsApp si può: vi rileviamo come.

da , il

    Grassetto su WhatsApp: come farlo

    Probabilmente non tutti sanno che è possibile scrivere in grassetto su WhatsApp. Il fatto che questa opzione non sia molto conosciuta è dovuta alla mancanza di apposito pulsante che attivi la funzione. L’utente, per scrivere in grassetto su WhatsApp, non dovrà quindi cercare il pulsante per attivare l’opzione ma seguire un procedimento specifico che a breve conosceremo. Tale meccanismo può essere sfruttato anche per scrivere in corsivo oppure per barrare il testo e sarà utilizzato finché WhatsApp non deciderà di implementare tali funzioni all’interno dell’app, dotandosi di appositi pulsantini.

    Grassetto su WhatsApp: come si fa

    In attesa dunque che l’applicazione si doti di pulsantini per scrivere in grassetto – e non solo, come si è visto -, per ottenere il grassetto su WhatsApp è necessario seguire tale procedimento: la frase o la singola parola che vogliamo scrivere in grassetto devono essere precedute e seguite dal simbolo dell’asterisco (*). Se ad esempio si vuole scrivere in grassetto una singola parola, lo si farà così *ciao*. Per scrivere in grassetto su WhatsApp una frase, si farà così *ciao, come stai?*. Tutto abbastanza semplice insomma.

    grassetto su whatsapp

    Come scrivere in corsivo su WhatsApp

    Il medesimo procedimento, ma con simboli diversi, può essere seguito per scrivere in corsivo su WhatsApp. In questo caso, però, la singola parola oppure la frase devono essere precedute e seguite dal simbolo dell’underscore (_).

    Come barrare su WhatsApp

    Per barrare una parola o una frase su WhatsApp, infine, il simbolo da utilizzare prima e dopo il testo che si intende barrare è la tilde (~).