NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

WhatsApp introduce le Stories, scopriamo come funzionano

WhatsApp introduce le Stories, scopriamo come funzionano

Dopo Instagram e Facebook, le Stories sbarcano anche su WhatsApp, ecco come si usano nell'applicazione

da in Applicazioni, Tecnologia, WhatsApp
    WhatsApp introduce le Stories, scopriamo come funzionano

    Le Stories stanno per sbarcare anche su WhatsApp. Dopo aver fatto la comparsa su social network come Instagram e più di recente su Facebook, la funzione che permette di crearle apparirà anche su WhatsApp, che ha ufficialmente comunicato la novità in occasione del suo ottavo anno di vita.

    WhatsApp riuscirà ad introdurre le Stories sulla propria applicazione di live chat reinventando completamente la funzione Stato. Grazie a quest’ultima, sarà possibile condividere immagini e video con i propri contatti WhatsApp e tali contenuti beneficeranno della medesima protezione garantita dalla crittografia end-to-end. Questi aggiornamenti di Stato dovrebbero durare ventiquattr’ore, proprio come accade già per le Stories pubblicate su Instagram e Facebook e per quelle postate su altri social come Snapchat, il primo a lanciare ufficialmente le Stories. Una funzione assai simile è presente anche su Twitter, anche se i contenuti postati non hanno una durata limite e la funzione si chiama Moment.

    Anche il meccanismo, in quest’ultimo caso, è parzialmente diverso dalle tipiche Stories.

    Oltre a foto e video, gli utenti WhatsApp potranno creare Stories utilizzando la fotocamera in-app e aggiungendo ai propri contenuti disegni, testo oppure emoticons e stickers. Non resta che attendere l’aggiornamento dell’applicazione per provare tutte queste nuove funzioni.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniTecnologiaWhatsApp
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI