Acquistare il Niente, si chiama Nothing e comprate… niente

Vendere un prodotto che non è niente, l'idea geniale e alquanto diabolica che si trova su Amazon

da , il

    Acquistare il Niente, si chiama Nothing e comprate… niente

    L’idea del brand Close Up è di quelle geniali: vendere un prodotto, presente anche su Amazon, che si chiama Nothing, ossia Niente. Sì, avete capito bene: se andate su Amazon e cercate letteralmente la keyword Niente, come primo prodotto vi apparirà Nothing – per la persona che ha già tutto. Cosa c’è nella confezione di plastica che vi arriverà a casa e che avrete pagato circa 8,74 euro? Un bel niente!

    No, non si tratta di un pesce d’aprile anticipato o di uno scherzo e no, non siamo impazziti. L’oggetto in questione – o il non oggetto in questione, se preferite – nonostante si chiami Niente e consista in niente è in realtà effettivamente acquistabile. La filosofia che sta dietro questa geniale mossa commerciale è la seguente: quante volte nella vostra vita vi siete ritrovati a dover fare un regalo ad una persona che in realtà aveva già tutto? Al di là dei discorsi seri e del case history che Niente rappresenta, c’è da dire, però, che l’oggetto potrebbe rappresentare un ottimo modo per fare uno scherzo a qualcuno. E in effetti sembra proprio che il motivo principale per cui spesso venga acquistato sia proprio quello di fare una goliardata.

    Curiosità su Niente – per la persona che ha tutto

    Che Niente sia un prodotto che mira a prendere per i fondelli lo si capisce anche da quanto è scritto sulla sua confezione. Niente si congratula prima di tutto con colui che ha ricevuto il regalo e poi gli fornisce anche le istruzioni per l’uso: 1) apri la confezione con cura; 2) prova il niente. Molto divertenti anche le indicazioni in merito alla garanzia: questo prodotto è garantito per non servire assolutamente a niente. Se serve a qualcosa, restituiscilo e sarai totalmente rimborsato.

    Acquistare Niente su Amazon

    Jay Gift di niente

    Altri prodotti della stessa azienda

    Se credete che Niente sia l’unico prodotto strambo, allora forse dovreste farvi un giro sul sito dell’azienda produttrice. Cosa troverete? All’interno della sezione Fun & Gift Ideas (divertimento e idee regalo) ci sono la scatoletta di carne di unicorno, spray anti-cazzate, una cintura per attaccare fino a sei bottiglie di birra, un profumo che sprigiona fortuna oppure una finta scatola di ravioli che in realtà consente di nascondere al suo interno vari oggetti.

    ThinkGeek Canned Unicorn Meat