WhatsApp novità aggiornamento: cosa cambia con l’ultimo upgrade

L'app di messaggistica istantanea introduce tre grandi novità, scopriamo quali!

da , il

    WhatsApp novità aggiornamento: cosa cambia con l’ultimo upgrade

    Grandi novità stanno per arrivare nel mondo di WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo sta infatti testando in fase beta alcune innovazioni che potrebbero essere assai gradite dai suoi milioni di utenti. Dopo aver introdotto le videochiamate e il supporto alle immagini gif, WhatsApp è dunque pronto a stupire ancora di più. Con ben tre novità.

    Revoca dei messaggi

    La prima grande novità introdotta da WhatsApp sarà probabilmente la più gradita in assoluto. Si tratta della revoca dei messaggi già inviati ma (probabilmente, non è ancora certo) non ancora letti dal destinatario. Il mittente potrebbe essere in grado di cancellare del tutto il messaggio inviato oppure di modificarlo. Il destinatario sarà comunque avvisato del fatto che il messaggio è stato revocato o modificato.

    Localizzazione live

    La localizzazione live su WhatsApp, anche se potrebbe spaventare, in realtà potrebbe diventare una funzione davvero molto utile. Pensate di dover raggiungere qualcuno per un appuntamento e di voler evitare di mandare messaggi continui per aggiornare sulla posizione e sull’ora di arrivo… Ecco, la funzione di localizzazione live serve proprio a questo.

    Status con immagini che durano 24 ore

    Infine la novità più tipicamente social, ossia le immagini dello status che possono durare fino ad un massimo di per ventiquattr’ore. Ispirata a funzioni simili presenti su Facebook e Snapchat, questa funzione potrebbe piacere soprattutto alla massa di utenti più giovani.