NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Yahoo cambia nome e diventa Altaba

Yahoo cambia nome e diventa Altaba

Yahoo cambia nome e diventa Altaba, mentre Marissa Mayer lascerà il consiglio di amministrazione quando la fusione con Verizon verrà completata

da in Tecnologia
    Yahoo cambia nome e diventa Altaba

    Il CEO di Yahoo, Marissa Mayer, abbandonerà il consiglio di amministrazione, mentre l’azienda cambierà nome in Altaba. L’annuncio è stato depositato presso la SEC (Securities and Exchange Commision) durante la giornata di lunedì, mentre il futuro di Yahoo sembra essere, in qualche modo, incerto. Scopriamo più in dettaglio come cambierà Yahoo e quando tutto ciò diventerà realtà.

    Era nell’aria da tempo e ora è ufficiale. Marissa Mayer abbandonerà Yahoo alla chiusura della cessione delle attività internet a Verizon Communications. L’acquisizione, del valore di circa 4,8 miliardi di dollari, avverrà a breve, seppur nelle ultime settimane vi siano stati scandali di sicurezza che hanno coinvolto e compromesso il brand Yahoo. Assieme alla Mayer, anche David Filo, co-fondatore di Yahoo e altri 4 membri del consiglio di amministrazione abbandoneranno l’azienda.

    Il resto delle attività come la partecipazione in Alibaba, del valore di circa 35 miliardi di dollari, e in Yahoo Japan verranno inglobate all’interno di una nuova società denominata Altaba e di cui Marissa Mayer non farà parte.

    Secondo voci di corridoio, la Mayer occuperà un ruolo centrale nella fusione tra Yahoo e Verizon, anche se non è ancora detto se riuscirà a rimanere o meno nel board di Verizon.

    Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se Marissa Mayer continuerà ad occupare una posizione di ruolo o meno. Tuttavia, è sicuro che Altaba prenderà una parte di ciò che è rimasto dell’azienda di Sunnyvale.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tecnologia
    PIÙ POPOLARI