CES 2017, i prodotti di elettronica più originali e innovativi

da , il

    CES 2017, i prodotti di elettronica più originali e innovativi

    Il CES 2017 è finito e siamo al momento dell’articolo più spassoso ossia quello della selezione dei prodotti più originali e innovativi che sono stati svelati al congresso tecnologico di Las Vegas in Nevada (USA). Parliamoci chiaro, la frase che viene in mente è quella pronunciata da Gianni Agnelli e riferita a Zizou Zidane “È più divertente che utile“. Già, perché siamo dinnanzi a gadget o accessori che davvero si propongono di cambiare il mondo, ma che – in fin dei conti – propongono qualcosa che non cambia la vita, anche se può renderla più comoda e può strappare un sorriso. La copertina la merita la culla Snoo sviluppata dal celebre stilista Yves Béhar, che si mette a dondolare quando sente che i neonati piangono, inoltre evita che si ribalti grazie a speciali sistemi di sicurezza. Scopriamo tutti gli altri.

    Scarpe Under Armour

    Interessanti le scarpe di Under Armour che includono un elemento molto in voga ultimamente come il pedometro che misura e conta i passi così da potere comunicare con lo smartphone o con il gadget di fitness.

    Jeans Spinali Design navigatori

    A proposito di dispositivi indossabili, i jeans proposti da Spinali Design si possono connettere senza fili allo smartphone e fungono da veri e propri navigatori satellitari sfruttando solamente il senso del tatto. Vibrando a destra o a sinistra, indicano la direzione da seguire.

    Cintura protettiva per anziani Active Protective

    Utile e intelligente la cintura pensata per gli anziani prodotta da Active Protective che si trasforma in una sorta di ammortizzatore in caso di caduta per limitare i danni a un fisico già provato dall’età.

    Sciarpa connessa che filtra l’aria

    Funzionalità due in uno per la sciarpa connessa al web proposta da Wair che funge da filtro dell’aria e che sembra fatta apposta per la Cina, dove l’inquinamento e il freddo sono due costanti di questo inverno. A Pechino si sono toccati livelli davvero da brividi, questo gadget potrebbe tornare piuttosto utile.

    Il bracciale che indica la fertilità

    Infine, un dispositivo pensato per il pubblico femminile e per tutte quelle utenti che vogliono provare il grande passo della maternità: il bracciale Ava notifica il momento di maggiore fertilità.