I migliori cinque videogiochi ambientati su Marte

I migliori cinque videogiochi ambientati su Marte

    Mars colon Mars

    Marte è location di svariati videogiochi di avventura per smartphone Android o iOS (ossia iPhone) che si possono scaricare gratuitamente da Google Play così come da iTunes App Store. Ne abbiamo selezionati cinque tra quelli più apprezzati e recenti e trovate la nostra cinquina nelle prossime pagine. Ce n’è per tutti i gusti, da chi preferisce i titoli sparatutto a quelli un po’ più di logica fino ai titoli di strategia. Pronti a decollare e ad atterrare sul Pianeta Rosso?

    Mines Mars

    Mines of Mars è il classico gioco RPG come Metroid o Motherload che consente l’esplorazione del sottosuolo con tutti i suoi segreti, oggetti misteriosi da collezionare e nemici di varia natura da affrontare. Da sottolineare la colonna sonora di sottofondo a firma di Evan Gipson.

    Waking Mars

    Waking Mars ipotizza che nel 2097 si scopra la vita sul Pianeta Rosso, ma la missione esplorativa venga bloccata in una cava e, dunque, necessiti di aiuto per sopravvivere. In questa avventura si farà conoscenza di ambientazioni suggestive e verità sul fato e sul destino di Marte. Chi abitava e magari abita ancora nel sottosuolo?

    Mars colon Mars

    Folle e divertente, questo gioco ti permette di svolazzare su Marte con jetpack dall’autonomia di appena 30 secondi (ma poi è veramente così? Scoprilo!) con questo primo gruppo di esploratori volontari che si sono sorbiti un viaggio molto lungo per scrivere la storia.

    Mars Lander

    Un po’ meno avventuroso, ma non per questo meno emozionante, Mars Lander ti mette nelle mani il controllo del modulo che deve atterrare sul pianeta per l’esplorazione. Dovrai essere molto bravo a gestire velocità e angolazione per un “ammartaggio” perfetto.

    Survive on Mars

    Ok, dopo sei mesi di viaggio si è arrivati su Marte, ma ora arriva il bello: come sopravvivere e ritornare sulla Terra dopo un incidente che ti ha lasciato da solo un po’ come Matt Damon? Mettiti alla prova.

    568

    PIÙ POPOLARI