Le migliori 5 app per blogger da scaricare subito

Le migliori 5 app per blogger da scaricare subito
da in Applicazioni, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:17

    blogging

    Quali sono le applicazioni più utili e interessanti da scaricare subito per diventare perfetti blogger? In questo approfondimento ne abbiamo selezionate cinque, tutte gratuite e piuttosto famose, che possono davvero fare al caso di chi ne è alla ricerca. Si troveranno tre strumenti per poter fare letteralmente blogging in modo subito pronto e operativo grazie a piattaforme molto apprezzate e celebri e due per accorpare e aggregare tutte le fonti di ispirazione o, semplicemente, preferite. Scopriamone di più dopo la continuazione.

    Non si può che partire con un’app che arriva direttamente da Google e che consente di poter aprire e gestire un blog con grande facilità: Blogger è una piattaforma gratuita che garantisce una certa libertà d’azione tra scrittura, programmazione, modifica e generazione di contenuti dalle caratteristiche più disparate. Non c’è l’app per iOS, ma solo per Android.

    WordPress è la piattaforma sulla quale si basa anche il nostro portale e la stragrande maggioranza dei siti più visitati perché permette di poter personalizzare in tutto e per tutto l’esperienza con contenuti anche complessi. L’apposita applicazione mobile è presente sia per Android sia per iOS. Tutto è gratis, naturalmente.

    SupaReada è una sorta di feed reader evoluto che permette di poter ordinare tutto ciò che c’è da seguire per il proprio blog, da quelli degli altri fino a siti emergenti o di trend, tematici, inserzioni e piattaforme più disparate. Tutto è customizzabile a piacere e si possono aggiungere, modificare e gestire i feed al volo. È per Android.

    Come non citare un colosso come Tumblr che fa della semplicità e dell’immediatezza i suoi cavalli di battaglia? In buona sostanza è il re del microblogging arricchito per poter discorrere oppure pubblicare di tutto da poesie a diari, da foto gallery a contenuti per adulti passando per fumetti e chi più ne ha più ne mette. Si gestisce in un baleno ed è gratis per Android e iOS.

    Bloglovin è uno strumento rapido e pratico per scoprire blog che parlano di moda, cibo, viaggi e tutti i topic più in trend del momento. Facilita l’aggregazione di contenuti dai blogger o videoblogger più apprezzati.

    577

    PIÙ POPOLARI