Xiaomi Mi MIX: lo smartphone tutto schermo, senza bordi

Xiaomi Mi MIX: lo smartphone tutto schermo, senza bordi

Dalla Cina, un terminale estremamente potente e che per la prima volta riduce al minimo lo spreco di spazio frontale

da in Prodotti Tecnologia, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Xiaomi Mi MIX: lo smartphone tutto schermo, senza bordi

    Xiaomi Mi MIX è uno smartphone come mai si era visto prima (a parte lo Sharp Aquos Crystal del 2004) ossia cerca di occupare tutto lo spazio a disposizione sul fronte andando a sfruttarlo per oltre il 90% del totale col risultato di sembrare praticamente senza bordi. O, per dirla in modo gggiovane edge-to-edge. Un’estetica meravigliosa con la percezione di avere tra le mani un display abnorme ma non così ingombrante come i 6.4 pollici denuncerebbero. E, sotto la corazza, una scheda tecnica davvero potentissima. Scopriamone di più.

    E l’hardware? Xiaomi ha scelto il meglio per Mi MIX che dunque non sarà ricordato solamente per il suo design edge-to-edge “a tutto schermo” ma anche per la presenza di un hardware davvero con i controfiocchi. Basti citare ad esempio il SoC Snapdragon 821 con a bordo il prestante processore quad-core con clock a 2.35GHz accompagnato da 4GB LPDDR4 di Ram che diventano 6GB nella versione Pro e 128GB di spazio di archiviazione che salgono a 256GB nella Pro fino a una batteria che arriva a una giornata e mezza sotto stress grazie alla sua capacità pari a 4400mAh che in più si ricarica rapidamente con tecnologia Quick Charge 3.0.

    Xiaomi Mi Mix ratio

    Tutti i moduli necessari sono presenti come GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione LTE, l’NFC e la tecnologia USB Type-C. Con dimensioni sono di 158.8 mm x 81.9 mm x 7.9 mm per un peso di 209 grammi troviamo dunque uno schermo con diagonale da 6.4 pollici a risoluzione 1080×2040 pixel in formato 16:9, sul retro ecco una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia PDAF per la messa a fuoco a rilevamento di fase e un sensore frontale da soli 5 megapixel.

    Infine, sensore ultrasonico di prossimità e lettore di impronte digitali. Il riepilogo:

    • Sistema operativo Android
    • Display da 6.4 pollici a risoluzione 1080×2040 pixel
    • SoC Snapdragon 821 con processore quad-core con clock a 2.35GHz
    • Fotocamera da 16 megapixel con tecnologia PDAF per la messa a fuoco; sensore frontale da 5 megapixel
    • Memoria 4GB LPDDR4 di Ram e 128GB archiviazione
    • Connessione LTE 4G
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, USB Type-C e NFC
    • Batteria da 4400mAh
    • Sensore impronte digitali
    • Dimensioni di 158.8 mm x 81.9 mm x 7.9 mm per un peso di 209 grammi

    I prezzi? La versione standard sarà acquistabile dal 4 novembre a 3499 Yuan ossia circa 500 euro mentre quella evoluta 3999 Yuan ossia 550 euro circa sempre da inizio mese prossimo.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prodotti TecnologiaSmartphoneTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI