Scopri a quali gruppi su Facebook sei iscritto a tua insaputa

Scopri a quali gruppi su Facebook sei iscritto a tua insaputa
da in Facebook, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:17

    Gruppi Facebook

    Non c’è niente di più fastidioso che essere iscritti a gruppi di Facebook rispetto ai quali non abbiamo niente da condividere: ma c’è un qualcosa di ancora peggiore ossia quando si scopre di far parte di uno di questi group solo dopo diverso tempo, visto che magari ci siamo persi la notifica tra diverse altre. Già, perché il sistema di gestione di questa funzione non richiede necessariamente che l’utente acconsenta ad essere aggiunto, ma che – se non interessato – abbandoni. Un comportamento molto fastidioso, che può essere solo arginato, ma non evitato. Scopriamo come fare per evitare spiacevoli sorprese.

    Il primo passo da compiere è quello di controllare a quali diavolo di gruppi siamo iscritti. Ebbene, da desktop basta cercare nella colonna di sinistra la voce Gruppi e cliccarci sopra. Saremo portati subito nella sezione “suggeriti” che naturalmente eviteremo optando per quella semplicemente “gruppi”. Ecco tutto l’elenco che dovremo controllare per scoprire se c’è qualcosa che non va. Individuato il gruppo da eliminare, si deve cliccare sulla rotella

    Cliccando sulla rotella dell’ingranaggio potremo approntare tre azioni. La prima è quella di rendere il gruppo uno dei preferiti, la seconda è quella di abbandonare il gruppo (bingo!) e la terza è quella di gestire le notifiche. Cosa significa quest’ultima voce? Che potremo anche “nascondere” il gruppo per non ricevere notifiche senza abbandonarlo.

    Oltre ad abbandonare il gruppo, dalla finestra che poi nel frattempo si aprirà, è possibile andare a segnalare a Facebook la pagina nel caso in cui avesse contenuti che non rispettano le linee guida del sito (o la morale o altro) così come selezionare la voce “Impedisci agli altri membri di aggiungerti nuovamente al gruppo”.

    363

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI