Aggiornamenti Instagram, cos’è cambiato nell’ultimo mese

Tutte le novità introdotte sul social negli ultimi tempi

da , il

    Aggiornamenti Instagram, cos’è cambiato nell’ultimo mese

    Instagram è uno dei social network che ha avuto le innovazioni più importanti negli ultimi tempi. Ha introdotto le Stories (in risposta a Snapchat) e man mano ha migliorato anch’esse, ha concesso la possibilità di avere più funzioni sui contenuti postati e un maggior controllo sugli stessi. Vediamo dunque tutto quanto è accaduto su Instagram negli ultimi tempi.

    Le Stories

    Le Stories su Instagram sono state aggiunte già da qualche tempo (si tratta di brevi video oppure di foto girati e scattate sul momento, che restano a disposizione degli altri utenti per 24 ore). Grazie ad aggiornamenti successivi, è possibile zoommare nei video mentre si registra oppure aggiungere testo colorato. Non è escluso che in futuro Instagram conceda di applicare stickers, come accade anche su Twitter e Snapchat.

    Profili aziendali

    Un’altra novità particolarmente interessante che Instagram ha introdotto negli ultimi tempi è la possibilità di trasformare il proprio profilo personale in profilo aziendale (con possibilità di tornare a quello privato in qualsiasi momento). Una volta trasformato il profilo in aziendale, l’utente ha a disposizione diverse funzioni. Ad esempio il tasto contatta in bella vista sul profilo personale (arrivano mail sull’indirizzo indicato in fase di registrazione), la possibilità di accedere agli Ingishts del profilo e dei singoli contenuti postati e infine la possibilità di promuovere direttamente su Instagram eventuali contenuti che interessa sponsorizzare (senza più dover necessariamente passare per Facebook).

    Zoom in foto e video

    Nell’ultimo mese Instagram ha concesso la possibilità di zoommare all’interno delle foto e dei video postati dagli altri utenti. Una vera e propria rivoluzione, perché mai prima d’ora era stato possibile farlo. Una novità particolarmente apprezzata dagli instagramers, che è possibile eseguire grazie all’aiuto delle dita che scorrono sul display dello smartphone.

    Moderazione dei commenti

    L’ultima novità introdotta in ordine temporale su Instagram è stata la possibilità di moderare i commenti che gli altri utenti postano sotto i propri contenuti. Grazie a questa nuova funzione (che si trova in Opzioni – Commenti), basta attivare l’opzione Nascondi commenti non appropriati e poi indicare una parola o una lista di parole che non si vuole vedere tra i commenti. Quando un utente scrive nei commenti una o più parole di quelle indicate, il commento non comparirà sotto il contenuto.