iPhone 7 e iPhone 7 Plus: caratteristiche, fotocamera, prezzo e uscita

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: caratteristiche, fotocamera, prezzo e uscita

Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone: scopriamo tutto sui melafonini

da in Apple, iPhone, Prodotti Tecnologia, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    iPhone 7 e iPhone 7 Plus: caratteristiche, fotocamera, prezzo e uscita

    In diretta da San Francisco Apple ha finalmente presentato iPhone 7 e iPhone 7 Plus, attesissimi da tutti i fans della Mela morsicata e non solo. In realtà iPhone 7 e 7 Plus non sono stati le uniche novità presentate nel corso del Keynote (qui trovate tutti gli altri prodotti) ma sono stati certamente il pezzo forte dell’evento, quello che tutti aspettavano ormai da mesi, assieme al rilascio di iOS 10.

    iPhone 7 caratteristiche

    iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati completamente rinnovati nel design. Resistenti all’acqua e alla polvere- come richiedono gli ultimi standard – i nuovi smartphone della Mela sono disponibili nelle colorazioni nero, argento, oro e rose gold. Rinnovato anche il fondamentale tasto Home, che adesso può disporre della Taptic Engine. Il display Retina è stato migliorato con una luminosità del 25 per cento superiore rispetto ai modelli precedenti. A livello di audio, i nuovi iPhone integrano gli speaker stereo e garantiscono un volume due volte più potente.

    iPhone 7 integra il nuovo chip A10 Fusion SoC quad-core, grazie al quale riesce anche ad offrire prestazioni eccezionali a livello di durata di batteria. Anche la grafica è stata migliorata e adesso è 50 per cento più veloce di A9 e 3 volte più veloce di A8.

    Con iPhone 7 e 7 Plus Apple dice definitivamente addio al jack 3,5 mm e dà il benvenuto ai connettori Lightning. Nuove anche le EarPods, auricolari wireless che possiedono anch’essi connettore Lightning.

    La loro particolarità principale è legata al fatto che grazie alla presenza di sensori riescono a capire quando vengono indossate (qui la scheda tecnica completa)

    iPhone 7 fotocamera

    Una delle novità principali e più incredibili di questi nuovi iPhone sembra essere la fotocamera, su cui Apple pare aver puntato molto. La fotocamera, tra l’altro, differenzia iPhone 7 da iPhone 7 Plus in quanto quest’ultimo dispone di ben due fotocamere posteriori da 12 Megapixel (una wide-angle e una telephoto).

    iPhone 7 ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel in grado di stabilizzare le immagini (anche le Live Photo). Con un’apertura f/1.8 e lenti a sei elementi, la fotocamera assicura molta luce in più rispetto a quella di iPhone 6s. Fra le altre caratteristiche quattro LED, True Tone flash e la possibilità di scattare immagini RAW e in formato DNG. Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece, quest’ultima è da 7 Megapixel e presenta un sensore del tutto rinnovato, in grado anch’esso di garantire una maggiore quantità di luce per ottenere foto sempre migliori. iPhone 7 Plus è inoltre in grado di riconosce il volto dei soggetti, mettendo il resto in background grazie all’effetto blurry.

    iPhone 7 prezzo

    I due nuovi smartphone Apple possono essere preordinati a partire dal 9 settembre mentre saranno disponibili effettivamente dal 16 settembre, Italia compresa.

    Per quanto riguarda invece i prezzi ufficiale di iPhone 7 questi partono da 649 dollari (disponibile in versioni da 32 GB, 128 GB e 256 GB). iPhone 7 Plus parte invece da 769 dollari ed è sempre disponibile nelle versioni da 32 GB, 128 GB e 256 GB. I prezzi non sono cambiati rispetto ad iPhone 6s e 6s Plus per cui anche in Italia saranno i medesimi.

    715

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhoneProdotti TecnologiaSmartphoneTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI