Snapchat, 4 modi per migliorare l’interazione

Snapchat, 4 modi per migliorare l’interazione

Come far crescere l'engagement su Snapchat, in quattro utili mosse

da in Applicazioni, Social Network, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Snapchat, 4 modi per migliorare l’interazione

    Chi decide di scaricare Snapchat e di aprirvi un profilo, spera di far crescere la propria platea di “spettatori” e comunque che i video pubblicati nelle Storie vengano visualizzati. Interagire su Snapchat, però, significa anche scambiare messaggi con gli altri utenti, messaggi che a loro volta possono essere reazioni generate dai video postati oppure video a loro volta. È così che si interagisce su Snapchat e chi desidera far crescere il proprio engagement può adottare una serie di strategie che possono rivelarsi molto utili.

    Snapchat interazione

    1) Pensare bene alle storie da postare: quando si crea la propria storia su Snapchat, i video che la compongono dovrebbero essere un minimo ragionati prima di andare online. Se non si sta riprendendo un particolare evento, ad esempio, bisognerebbe chiedersi il perché postare un video e soprattutto il perché qualcuno dovrebbe guardarlo.

    2) Incoraggiare gli altri utenti ad interagire: ossia lanciare valide call to action. Come fare? Il modo più semplice e immediato è quello di fare domande, richiedere pareri e consigli.

    3) Usare tutte le funzioni di Snapchat: chi pensa di usare Snapchat come uno specchio, mostrando di continuo il proprio volto (soprattutto se si tratta di foto) forse sbaglia strategia.

    Anzi, la sbaglia di sicuro. Il bello di Snapchat è servirsi degli stickers, della matita per scrivere e disegnare su video e foto in modo originale. Regola numero uno: non annoiare gli altri utenti!

    4) Infondere “mistero” nelle storie: chi spera che gli altri utenti guardino tutti i video presenti all’interno della propria storia su Snapchat dovrebbe puntare sul fattore mistero. Se si sta visitando un luogo in particolare, se si sta partecipando ad un evento e così via, svelare i dettagli gradualmente potrebbe essere un ottimo trucco per far visualizzare il maggior numero di video possibile.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniSocial NetworkTecnologia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI