Come cercare una persona su Facebook

Come cercare una persona su Facebook
da in Facebook, Guide Tech, How To Tecnologia, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Come cercare una persona su Facebook

    Come si cerca una persona su Facebook? Al giorno d’oggi è davvero facile trovare una persona se questa ha un accesso ad internet e Facebook ha facilitato questa operazione in maniera esponenziale. Spesso basta digitare il nome dell’individuo che vogliamo trovare, ma, di rado, ciò non basta e riuscire a trovare “Paolo, il figlio di zia Concetta” che non vediamo da oltre 40 anni può essere complicato. Ecco alcune dritte per diventare dei veri detective del social network.

    Iniziamo con lo scrivere nome e cognome della persona che stiamo cercando su Facebook ( servono almeno quelli per avere qualche speranza di riuscita nella nostra impresa) nella casella “Ricerca” posta nella parte alta dello schermo. Appena cominciamo a scrivere, dei profili appariranno e, se la persona che cerchiamo è tra questi, il gioco è fatto, ma se non dovesse essere tra i risultati di ricerca, basterà clickare sulla lente d’ingrandimento per utilizzare dei filtri utili a facilitarci la ricerca.

    filtri

    Facebook ci offre dei mezzi per smistare e per ottimizzare le nostre ricerche: i filtri. Abbiamo “persone”, “pagine”, “luoghi”, “gruppi”, “applicazioni” ed “eventi” e, clickando su “persone” dei sotto-filtri che potremo riempire si apriranno a loro volta. Sappiamo che la persona che cerchiamo ha un amico in comune con noi su Facebook? Riempiamo il campo relativo. Conosciamo il luogo di nascita o di residenza della persona che cerchiamo? Riempiamo quel campo.

    Conosciamo la sua formazione scolastica o il luogo ove lavora? Riempiamo questi due campi. Più informazioni diamo al motore di ricerca e più facile sarà per il social network riuscire ad individuare questa persona, se possiede un account Facebook.

    Questa è la procedura standard che si utilizza per cercare una persona su Facebook e, molto spesso, non è nemmeno necessaria, poiché il social network, in base all’area in cui vivete ed ai vostri amici in comune, potrebbe farvi trovare l’individuo in questione senza dover ricorre ai filtri. Nel caso in cui questi metodi non dovessero funzionare, potreste sempre chiedere ad un amico che conosce questa persona, ma siamo certi che il social network, con la fitta rete di informazioni, è il modo più veloce, facile ed affidabile per mettersi in contatto con qualcuno.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookGuide TechHow To TecnologiaTecnologia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI