Le migliori app Android per ritrovare lo smartphone rubato

Le migliori app Android per ritrovare lo smartphone rubato
da in Android, Applicazioni, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Le migliori app Android per ritrovare lo smartphone rubato

    Ritrovarsi senza smartphone perché lo si è perso o perché ci è stato rubato può capitare, ecco allora che proponiamo una lista delle migliori app antifurto per i device Android. Fino a qualche anno fa, eravamo costretti a dire addio al nostro dispositivo, ma oggi, grazie alla moltitudine di sensori presenti, sui nostri smartphone, con un pizzico di fortuna, è possibile ritrovarli.

    seekdroid

    Se il nostro smartphone venisse rubato, cosa farebbe un ladro intelligente per prima cosa? Toglierebbe la SIM al suo interno, giusto? Con SeekDroid, questi giochetti non funzionano. L’app in fatti continua a funzionare anche senza SIM e, grazie a funzioni come la geolocalizzazione e la visualizzazione di chiamate recenti, sarà uno scherzo rintracciare il vostro smartphone.

    Wheresmydroid

    Ecco un’altra app geniale. Tramite accesso remoto da Pc, Where’s My Droid permette di scattare delle foto grazie alla fotocamera dello smartphone, così da identificare il malvivente e, nonostante sia a pagamento, ci permette anche di bloccare il telefono, se vogliamo renderlo inutilizzabile.

    cerberus

    Cerberus, oltre alla geolocalizzazione tramite PC, permette una funzione che nessun’altra app possiede: l’invisibilità. Se il ladro di turno dovesse accorgersi che abbiamo un’app antifurto sullo smartphone, potrebbe cancellarla, ma Cerberus, rendendosi invisibile, permette di rintracciare il malvivente senza alcun problema.

    plan b

    Plan B è forse l’app con meno funzioni tra quelle proposte, ma merita un posto nella nostra classifica per la funzione di geolocalizzazione continua.

    Per attivare il tracciamento del device, basterà inviare un sms al nostro numero con scritto “locate” e, tramite email, ci arriverà un tracciamento degli spostamenti dello smartphone. Poco invasia, ma molto intelligente.

    Queste sono le migliori app per combattere i ladri di smartphone. Se decidete di comprare un device top di gamma, ricordate che un’app di questo tipo è molto molto utile, poiché uno smartphone di questo tipo fa gola a tutti, anche a chi vuole ottenerlo senza spendere nulla.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidApplicazioniSmartphoneTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI