“Schiaffi e Fagioli”, il videogame tutto Italiano dedicato a Bud Spencer

Era in lavorazione da 7 mesi ma la prematura scomparsa dell'attore ha accelerato i tempi di uscita

da , il

    “Schiaffi e Fagioli”, il videogame tutto Italiano dedicato a Bud Spencer

    Arriva il videogioco-tributo a Bud Spencer, scomparso di recente: Schiaffi e Fagioli. Sebbene fosse un po’ che l’attore non appariva in TV, a causa della sua veneranda età, l’amore nei suoi confronti da parte dei fan è tale da far creare loro un videogioco dedicato al loro idolo in poco più di 4 ore. Andiamo a vedere meglio di cosa tratti il videogame.

    Era già in lavorazione da circa 7 mesi, ma la prematura scomparsa di Bud Spencer, ha convinto gli sviluppatori a passare da una fase di “pre-alpha” (uno stadio in cui solo le prime bozze del prodotto finito sono lanciate) ad una fase “beta” (una fase più avanzata e quasi pronta al rilascio ufficiale) e così Schiaffi e Fagioli, tra la nottata del 27 e la mattinata del 28 Giugno è stato presentato ufficialmente in rete, alla versione 0.8. Il videogioco, disponibile per Pc Windows e Mac, è un picchiaduro bidimensionale a scorrimento con una grafica retrò, in stile vecchio cabinato, realizzato da un team di 5 ragazzi con nessuno scopo di lucro.

    Esso è ambientato nel contesto di “Lo chiamavano Trinità” ed è stato creato senza alcuna intenzione di sfruttare il titolo del celeberrimo film con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill, ma con il solo scopo di omaggiare il duo che ha fatto la storia della filmografia italiana. Nonostante Schiaffi e Fagioli sia ancora lungi dall’essere completato, le ambientazioni, i dialoghi, l’abbigliamento e perfino i colpi dei protagonisti, ricordano per filo e per segno l’originale pellicola cinematografica. Ecco un link grazie al quale potete scaricare il gioco gratuitamente e scambiare due chiacchiere con gli appassionati.

    Cosa dire di più? Nonostante la scomparsa di Bud Spencer ci addolori, vedere il segno che egli ha lasciato nel cuore delle persone ci rende estremamente felici e, grazie a Schiaffi e Fagioli, potremo, sicuramente, farci due risate pensando ai vecchi tempi.