Come cancellare la cronologia dallo smartphone

Come cancellare la cronologia dallo smartphone

Le istruzioni passo per passo per eliminare la cronologia dal proprio dispositivo mobile

da in Guide Tech, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Come cancellare la cronologia dallo smartphone

    Molto spesso capita di visitare alcuni siti, anche non di proposito, che non vogliamo restino nella moria del nostro device mobile, ma come cancellare la cronologia dallo smartphone? Ciò che per alcuni utenti, più o meno, esperti potrebbe sembrare una vera banalità, per chi ha acquistato il suo primo smartphone sembra un incubo, per cui ecco alcuni i metodi più semplice per compiere questa, a volte necessaria, azione.

    cronologia android

    Al giorno d’oggi, tutti gli smartphone sono dotati di un proprio browser che, il più delle volte, è Google Chrome. Per cancellare la cronologia da Google Chrome basterà premere il tasto “opzioni” dopo aver aperto browser, trovare la voce “Cronologia” ed, infine effettuare l’azione premendo su “Cancella Dati di Navigazione”. Il tutto sembra molto semplice, ma alcuni file, potrebbero ancora essere intrappolati nel vostro device, per cui consigliamo di scaricare “Clean Master” da Google Play. Questa app, funzionale e semplice da utilizzare, vi permetterà di pulire completamente la cronologia del vostro smartphone, di cancellare la memoria cash e di ottimizzare le prestazioni del vostro dispositivo ogni volta che vorrete.

    safari cronologia

    Per cancellare la cronologia da iPhone, i passaggi da eseguire sono molti simili a quelli appena descritti: se l’iPhone in questione utilizza il browser Safari, basterà andare nelle “Impostazioni”, trovare la voce “Safari” e, successivamente, pigiare “Cancella cronologia”. Se, invece, si utilizza il browser Chrome su iPhone, basterà aprire l’app, premere sul menù con le 3 linee, selezionare la voce “Impostazioni”, poi “Privacy” ed infine “Cancella cronologia”.

    wp memoria

    Cancellare la cronologia su Windows Phone è ancora più semplice rispetto agli altri metodi che vi abbiamo mostrato. Basterà andare nelle “Impostazioni”, poi toccare le voci “Sensore Memoria”, “Telefono”, “File temporanei”, “Impostazioni di internet Explorer” ed, infine, “Elimina Cronologia”. Facile, veloce e sicuro.

    Questi sono i metodi più sicuri per cancellare la cronologia dal vostro smartphone Android, iPhone o Windows Phone. Grazie a questi semplici passaggi, i vostri dati saranno al sicuro da occhi indiscreti ed il vostro device sarà più reattivo e veloce.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide TechSmartphoneTecnologia Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 11:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI