Xbox One S: la nuova console di Microsoft potente e compatta

Xbox One S: la nuova console di Microsoft potente e compatta

Presentata all'E3 di Los Angeles scopriamola in tutte le sue caratteristiche e con un prezzo lancio

da in Microsoft, Tecnologia, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    Xbox One S: la nuova console di Microsoft potente e compatta

    All’E3 2016 Microsoft ha presentato Xbox One S, la nuova console più potente e più compatta di Xbox One. La conferenza della casa di Redmond è stata molto interessante dal punto di vista delle piattaforme ed abbiamo potuto osservare come l’azienda stia tentando di creare delle console in grado di offrire un home entertainment a tutto tondo, in grado di accontentare anche gli utenti più esigenti. Andiamo a dare un’occhiata a questo piccolo gioiello.

    xboxones3

    Dal punto di vista estetico, Xbox One S è ciò che gli utenti hanno sempre voluto che Xbox One fosse: essa infatti è più piccola del 40% rispetto alla sorella maggiore e possiede un alimentatore interno così da non occupare troppo spazio in salotto, insieme ad una griglia di dissipazione più efficiente, in modo che offra prestazioni migliori e temperature più basse. Microsoft ha mostrato che la console sarà, prevalentemente, di colore bianco, ma nulla esclude che, in futuro, possa esservi una versione nera o una versione di colore esclusivo in bundle con qualche videogioco. Anche il nuovo controller è di colore bianco e gli sviluppatori assicurano che la stabilità della connessione tra di esso e la console è stata aumentata così come l’autonomia della batteria che permetterà di giocare per molte più ore rispetto ad un controller Xbox One classico.

    xboxones2

    Iniziamo col dire che i videogiochi disponibili su Xbox One potranno essere giocati senza alcun problema su Xbox One S e potranno essere riprodotti in maniera decisamente migliore grazie ad alcune migliorie hardware e software. La nuova console di Microsoft monterà un HDD da 7200 RPM con capacità di ben 2TB (quelli che vediamo oggi sui PC ), sarà in grado di riprodurre contenuti multimediali ( film e video ) in risoluzione 4K (3840 x 2160 ) per adeguarsi all’evoluzione dell’intrattenimento da salotto e potrà avvalersi della tecnologia HDR durante la riproduzione dei videogiochi, rendendo i colori di questi ultimi molto più vivaci e piacevoli da guardare. Grazie ad un miglior sistema di dissipazione del calore e ad un’ottimizzazione generale dell’hardware, Xbox One S sarà più prestante di Xbox One, sebbene possieda la stessa CPU e lo stesso quantitativo di RAM, prova che Microsoft abbia davvero spremuto il corrente hardware fino all’ultima goccia.

    preorder XOS

    Xbox One S sarà disponibile ufficialmente da 31 Agosto 2016, ma, su Amazon Italia, è possibile preordinare la console con HDD da 2TB al prezzo di 399€. Al momento non è possibile entrare in possesso di una versione con HDD da 1 TB o da 500 GB, ma solo il tempo ci dirà se potremo risparmiare qualche soldo optando per questa soluzione.

    Acquista Xbox One S 2 Tb Bianca – Limited Edition su Amazon

    In altre parole, Xbox One S è una versione più potente, più ottimizzata e più compatta di Xbox One che farà felici molti giocatori che non hanno ancora acquistato una console, ma che, al contempo, fa già imbestialire gli attuali possessori di Xbox One poiché mostra feature che potevano tranquillamente essere presenti sulla prima versione della console di casa Microsoft. Non c’è dubbio, però, che, in attesa di Project Scorpio, una piattaforma di gioco con hardware rivoluzionario in grado di farci giocare in risoluzione 4K, non avremo di che annoiarci con Xbox One S.

    775

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MicrosoftTecnologiaVideogiochi Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/06/2016 10:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI