Onvi Prophix, lo spazzolino tech che ti insegna a lavarti (bene) i denti

Onvi Prophix, lo spazzolino tech che ti insegna a lavarti (bene) i denti

Un gadget dotato di fotocamera con risoluzione Full HD per analizzare il tuo stile e correggerlo

da in Curiosità Tech, Prodotti Tecnologia, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Onvi Prophix, lo spazzolino tech che ti insegna a lavarti (bene) i denti

    Onvi Prophix è lo spazzolino tech che si avvale di una speciale fotocamera da 10 megapixel in grado di registrare video in Full HD per andare ad analizzare in tempo reale se l’utente si sta lavando i denti in modo ottimale oppure con uno stile che non è così ideale per mantenere una corretta igiene nel cavo orale. Grazie al suo compartimento tecnologico e al software legato, può così offrire una sorta di report per migliorarsi e per andare, inevitabilmente, a risparmiare dal dentista evitando tutti quegli errori che a lungo andare possono creare grossi problemi. Scopriamo di più su questo gadget originale (ma non troppo) che viene ritratto nella foto qui sopra.

    Quante volte la nostra mamma, nonna, sorella/fratello maggiore ci hanno redarguito perché non ci lavavamo in modo corretto i denti? In effetti, è una pratica che spesso viene presa sottogamba o in modo sbrigativo col risultato che ci si ritrova poi con danni non solo permanenti se non trattati, ma anche costretti a pagare somme salatissime per risolverli e per non complicare ancora di più la situazione. Proprio per queste esigenze di cura dentale, nasce questo gadget che da fuori sembra uno spazzolino elettrico solo un po’ più “ciccione” ma che dentro include una componentistica ultra-moderna.

    Onvi Prophix si avvale di un sensore da 10 megapixel in grado di scattare foto di alta qualità e video in Full HD (1920×1080 pixel) più che sufficiente per andare a scovare il più piccolo dettaglio. I filmati saranno inviati senza fili via Bluetooth o Wi-fi allo smartphone, tablet oppure PC dove si andrà a utilizzare un software appositamente sviluppato che analizza il sistema di lavaggio evidenziando punti di forza, ma soprattutto di debolezza.

    Si potranno così evitare carie e formazione da tartaro. È un’idea nuova? In realtà esistono altri spazzolini elettrici ed elettronici, anche di marche famose, che si occupano di analizzare il lavaggio offrendo consigli, ma è la prima volta che viene utilizzata una videocamera e un sistema così rigoroso.

    Il prezzo di vendita sarà di 299 dollari sul mercato americano ossia circa 270 euro al cambio e sarà corredata da una serie di accessori come un sistema per sbiancare i denti e per rinvigorire le gengive.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità TechProdotti TecnologiaTecnologia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI