I 5 accessori per bici più futuristici

I 5 accessori per bici più futuristici
da in Gadget, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/05/2016 22:23

    Accessori per bici

    La bicicletta è il mezzo più di moda del momento visto che è ecologico, pulito, tiene in forma ed è anche hipster. Cosa chiedere di più? Forse un gadget tecnologico in grado di spremere al meglio l’esperienza grazie ai componenti tecnologici che troviamo a bordo dei cellulari moderni, che ben si prestano a diventare i migliori amici dell’allenamento, dell’escursione outdoor o della pedalata cittadina. Sono cinque gli accessori che abbiamo selezionato, scopriamoli tutti.

    Graava

    L’actioncam Graava è una risposta più che convincente a GoPro grazie alla possibilità di poter sfruttare componenti come i sensori di movimento per attivare la registrazione solo quando davvero merita, grazie a un sistema sonoro più prestante e a chip come il GPS per registrare la posizione. Troviamo un sensore da 8 megapixel per foto di buona qualità e la possibilità di girare video Full HD 1920×1080 pixel con una frequenza di 30 fotogrammi al secondo.

    Bonx

    Bonx è una sorta di walkie-talkie per chi fa sport outdoor garantendo la possibilità di un accoppiamento facile e veloce tramite Bluetooth attraverso l’apposita applicazione. Può così anche gestire una conversazione di gruppo che trasmette la voce quando si vuole interloquire. Non manca un sistema per la riduzione del rumore del vento.

    NYNE

    Nyne Cruiser è uno speaker Bluetooth che può essere montato a manubrio per ascoltare la musica preferita mentre si sta pedalando. Inoltre, consente di effettuare chiamate senza dover staccare le mani e, dunque, al massimo della sicurezza. C’è anche un microfono integrato per rispondere alle chiamate in arrivo oppure per controllare il tuner musicale.

    FlyKly

    FlyKly ha reinventato la ruota costruendo un sistema ultraleggero di pedalata assistita che integra il motore elettrico, la batteria e i sensori appositi (movimento, coppia, temperatura e monitoring) connesso direttamente allo smartphone tramite un’apposita applicazione. Può essere ordinato in una delle quattro misure e il sistema frenante converte l’energia in carica elettrica.

    Haize

    Haize è un sistema di navigazione minimalista pensato appositamente per ciclisti urbani che lavora come una bussola digitale che punta sempre verso la direzione che si deve raggiungere. Si può scegliere il percorso attraverso la città e consente di lasciare il cellulare bello protetto in tasca. Il display illuminato LED garantisce massima visibilità in qualsiasi condizione di luce.

    617