Proposta di matrimonio via FaceTime su scogliera: soccorso e arrestato

Proposta di matrimonio via FaceTime su scogliera: soccorso e arrestato

Una vera bravata di Michael Banks che è stato recuperato e poi subito fermato dalla polizia

da in Curiosità Tech, News Tecnologia, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Proposta di matrimonio via FaceTime su scogliera: soccorso e arrestato

    Per la proposta di matrimonio, un giovane californiano 27enne si era immaginato uno scenario incredibile: a picco sull’oceano, in diretta FaceTime (ossia in videochiamata) dal proprio iPhone con la ragazza. Come avrebbe potuto dire di no? Peccato che qualcosa sia andato storto e il futuro marito ha dovuto prima chiamare i soccorsi e poi, una volta recuperato con dispendio di uomini, mezzi, tempo e fatica, è stato immediatamente arrestato dalla polizia. Ma la situazione già paradossale ha avuto riscontri persino peggiori subito dopo. Davvero una storia assurda e ridicola, che in quanto tale merita di essere raccontata.

    Il genio di questa storia si chiama Michael Banks, ma non ha niente a che vedere con il bambinetto del film di Mary Poppins (peraltro interpretato dallo sfortunato Matthew Garber, morto a soli 21 anni dopo aver mangiato carne infetta in India). La scorsa settimana, il giovane ha pensato bene di prendere armi e bagagli e scalare la Morro Rock alta circa 200 metri in California, che domina un piccolo promontorio situato circa a metà della California, tra Los Angeles e San Francisco. Ha infilato in tasca l’anello e si è avviato verso la cima. Nella sua mente il programma era presto detto: raggiungere il miglior posto per un panorama mozzafiato alle spalle, avviare la videochiamata con la futura moglie (sempre ammesso e non concesso che avrebbe accettato) e piazzare la domanda.

    E infatti così è avvenuto. Peccato, però, che quando si scala la discesa è molto più pericolosa della salita e il buon Mr. Banks abbia intrapreso un sentiero molto più pendente e complesso e sia rimasto praticamente bloccato a penzoloni sullo strapiombo, senza più la possibilità di muoversi verso una posizione più sicura e completamente immerso nel terrore. Come raccontato dal capitano dei vigili del fuoco di Morro Bay, Todd Gailey, il giovane è stato recuperato con un elicottero perché non c’era altro modo.

    Appena giunto sulla terraferma è stato arrestato e costretto a pagare di tutte le spese per il suo recupero. Finito qui? Ma niente affatto.

    Scala Morro Rock per la proposta di matrimonio ma deve intervenire l'elicottero

    Ha infatti riprovato a ritornare a Morro Rock e, una volta fermato nuovamente, è stato trovato sotto l’effetto di stupefacenti (che, in più, portava con sé). Ma perché mai ha pensato di fare una nuova capatina sul luogo del misfatto? Perché sembra che la ragazza lo avesse in realtà rifiutato e che dunque abbia provato un disperato ultimo tentativo, che non ha fatto altro che peggiorare il tutto. In realtà, ci sono versioni che dicono il contrario, ossia che abbia detto sì, ma visto il comportamento di Mr. Banks c’è proprio da sperare che la giovane abbia deciso per la via più saggia.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità TechNews TecnologiaTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI