RobotCup: la coppa del mondo di calcio robotico

RobotCup: la coppa del mondo di calcio robotico
da in Calcio, Prodotti Tecnologia, Robot, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Quando i robot giocano a calcio, RobotCup

    Entro il 2050 si dice che la migliore squadra di calcio composta da robot saprà essere in grado di sfidare e battere la nazionale di calcio campione del mondo. Ci sono ancora 34 anni di tempo e la strada è ancora lunga perché come dimostra questo video la RobotCup non è che offra performance così entusiasmanti: stiamo parlando delle manifestazioni calcistiche tra automi, che vede calciatori di circuiti, motori elettrici e pistoni andare a tentare non solo di colpire la palla mandandola in rete, ma anche combattendo contro due nemici che rispondono al nome di gravità e equilibrio. La RobotCup 2016 junior Italia, che dovrà trovare la squadra nazionale, si giocherà nei prossimi giorni a Bari.

    Presso i padiglioni 9, 10 e spazio 7 della Fiera del Levante di Bari ci saranno così le prove di Rescue, Dance e Soccer della RoboCup Jr. Italia, dal 27 al 30 aprile 2016 con 150 richieste di partecipazione. Chi vincerà potrà andare a partecipare poi al mondiale vero e proprio.

    Non ci sarà solo calcio, ma anche danza “cinque minuti tutti coordinati”, soccorso in situazione di pericolo e partita vera e propria. I partecipanti sono studenti fino a 19 anni.

    205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioProdotti TecnologiaRobotTecnologia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI