iPhone SE: il nuovo melafonino low-cost dal prezzo gonfiato

iPhone SE: il nuovo melafonino low-cost dal prezzo gonfiato
da in iPhone, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    iPhone SE: il nuovo melafonino low-cost dal prezzo gonfiato

    Si chiama iPhone SE e non iPhone SSE il melafonino non economico di Apple che sarà pre-ordinabile il prossimo 29 marzo a seguito del keynote dedicato terminato pochi minuti fa che ha tolto i veli anche da iPad Pro da 9.7 pollici. Le voci sul nuovo smartphone si facevano sempre più insistenti e finalmente siamo pronti ad accogliere presto questo cellulare intelligente a metà strada tra un iPhone 5S e un iPhone 6 in quanto ad estetica e funzionalità, con una filosofia però più vicina a iPhone 5C. Avrà un display da 4 pollici, un ritorno al passato. Peccato solo per il prezzo davvero allucinante.

    Partiamo dal nome, iPhone SE dovrebbe significare Special Edition e illumina immediatamente sul senso che si vuole dare a questo dispositivo: si parte dalla versione di due generazioni fa per ottenere un dispositivo aggiornato e compatto fino a dimensioni di circa 4 pollici, una diagonale ormai quasi scomparsa se non nei modelli davvero molto entrylevel nelle prestazioni così come nel prezzo. Ma SE, seppur meno prestante dei fratelli maggiori iPhone 6S e 6S Plus, non dovrebbe andare a presentare una scheda così scarsa anche se a un costo molto ampio.

    Quindi, che cosa sarà questo iPhone SE? Sarà un modello di medio range (in un primo momento contraddistinto dal nome interno N69) che si avvarrà del processore Apple A9 assistito dal co-processore M9 dedicato al motion sensing, avrà una fotocamera da 12 megapixel sul retro e una 5 megapixel sul fronte per selfie. Sarà in grado di poter scattare Live Photos ossia brevi filmati da 1.5 secondi prima e dopo aver scattato una foto per un totale di 3 secondi che fanno prendere letteralmente vita all’istantanea e il lettore di impronte digitali.

    Le altre caratteristiche parlano di sensori come barometro per misurare l’altitudine con le app Healt, ci sarà il Bluetooth 4.2, VoLTE e modulo 802.11ac Wi-Fi, le colorazioni saranno grigio, grigio siderale e oro-rosa. Se vi state chiedendo a proposito della tecnologia 3D Touch eventuale… no, non ci sarà la tridimensionalità del display.

    La scheda tecnica di iPhone SE riassunta da uno specchietto:

    • Sistema operativo è iOs 9
    • Processore è un Apple A9 a 64bit con co-processore M9
    • Schermo da 4 pollici Retina Display avrà una risoluzione 1136×640 pixel con una densità di 326 pixel per pollice e un contrasto tipico di 800:1 e una luminosità di 500cd/m2
    • Fotocamera da 12 megapixel con con pixel da 1,22µ, funzionalità Live Photos, Autofocus con Focus Pixels, Flash True Tone, Panorama fino a 63 megapixel, HDR automatico per le foto e diaframma con apertura ƒ/2.2
    • Fotocamera frontale è da 1.2 megapixel con video recording 720p HD, apertura f/2.4 e HDR
    • Memoria da 16 oppure 64GB non espandibili via microSD
    • Connessione LTE veloce, il Bluetooth 4.2, GPS e Glonass
    • Colorazioni: Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro rosa
    • Dimensioni:123.8 x 58,6 x 7.6 millimetri per un peso di 113 grammi

    E il prezzo di vendita? Sarà davvero una mazzata: 509 euro per la versione 16GB e 609 euro per quella da 64GB.

    Acquista iPhone 5SE su Amazon

    627

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN iPhoneSmartphoneTecnologia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI