Evento Apple 21 marzo: cosa aspettarsi da questo Keynote

Evento Apple 21 marzo: cosa aspettarsi da questo Keynote
da in Apple, iPad, iPhone, Tablet, Tecnologia
    Evento Apple 21 marzo: cosa aspettarsi da questo Keynote

    La Primavera si apre con un evento immancabile per tutti i fan della Mela: dalle 19 ( ora italiana ) Apple terrà la sua Keynote conference ed abbiamo raccolto le indiscrezioni più interessanti sui prodotti che saranno presentati. Dopo il recente successo di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, l’azienda statunitense ha deciso di aspettare un po’ prima di rilasciare un nuovo iPhone top di gamma, per cui questa conferenza si baserà principalmente sugli altri dispositivi dell’ecosistema. Iniziamo subito.

    5se

    Lo abbiamo detto: “non ci sarà un nuovo top di gamma”, ma nessuno ha mai negato la possibilità di una rivisitazione di una vecchia gloria. iPhone 5SE sarà un dispositivo con processore Apple A8, Touch ID, corpo in metallo e prestazioni decisamente molto migliori rispetto ad iPhone 5S, ad un costo (non ancora annunciato ufficialmente) adeguato al prodotto.

    ipad air 3

    L’abbiamo aspettato e desiderato, ma, alla fine, iPad Air 3 è qui tra noi. Apple lo annuncerà ufficialmente alla conferenza di stasera e questo device possiede una scheda tecnica di tutto rispetto, migliorata in confronto al suo predecessore: processore Apple A9X, fotocamera più restante di iPad Air 2 ed un corpo in metallo con i colori visti su iPhone 6S ( grigior ed oro rosa ).

    macbook air 2016

    MacBook Air tornerà ad avere una versione con display da 11″ insieme a quella con schermo da 15″, senza contare una migliore GPU integrata ( Intel Iris Graphics 6100 ), CPU Intel Broadwell e tecnologia Thunderbolt 2. Le dimensioni del dispositivo sono sempre molto ridotte ( si parla di 13 mm di altezza ) e saranno presenti anche un sensore Force Touch, insieme ad una porta USB Type-C, che accelerea lo scambio di dati in una maniera inaudita. MacBook Pro avrà le stesse caratteristiche dell’Air, a parte la dimensione dello schermo ( 11″ e 13 “), ma entrambi i portatili avranno un corpo in metallo con diverse colorazioni : Space Grey, Argento ed Oro.

    apple watch 2

    La maggior parte dell’hype è riservata all’ Apple Watch 2.

    Abbiamo visto come il suo predecessore sia stato un wearable dalle grandi capacità e non ci aspettiamo di meno dal nuovo nato. Esso sarà equipaggiato con diversi cinturini, un nuovo sistema operativo ( WatchOS 2.2 ), un migliore sensore del sonno ed una fotocamera per FaceTime. Apple decide anche di introdurre una batteria più capiente nel suo smartwatch così da permettere un’autonomia maggiore, senza, però, rinunciare a nessuna funzionalità.

    Questi erano i maggiori prodotti che vedremo alla Keynote Conference di Apple a partire dalle 19. Vi ricordiamo di restare incollati sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sull’evolversi della situazione e per venire a conoscenza di ogni piccola novità escogitata dall’azienda di Cupertino.

    631

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPadiPhoneTabletTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI