Le migliori 5 applicazioni motivazionali per raggiungere i tuoi obiettivi

Le migliori 5 applicazioni motivazionali per raggiungere i tuoi obiettivi
da in Applicazioni, Tecnologia

    App motivazionali

    Fin dove arriva la forza di volontà e dove inizia la spinta generata da qualcuno o qualcosa? Per potersi spingere in territori fino a un certo momento troppo lontani e difficili possono risultare molto utili le applicazioni motivazionali ossia quei software da installare sullo smartphone per avere sempre una forza di propulsione di grande efficacia. Abbiamo scelto cinque programmi da installare senza spendere un centesimo sul cellulare (ci sono costi solo per gli acquisti in-app) e dimagrire, concentrarsi, allenarsi, raggiungere mete e quant’altro.

    Fabulous Motivate Me

    Fabulous è un’applicazione che parte da un approccio scientifico per motivare e sfrutta quattro topic specifici: sentirsi più energici, perdere peso, dormire meglio e concentrarsi di più. Sono questi i quattro obiettivi che si cerca di spronare a raggiungere e per farlo “lavora” sulle abitudini, soprattutto quelle cattive e sulla positività.

    Forest Stay focused

    Forest lavora soprattutto sulla capacità di concentrarsi per periodi che partono da 10 minuti fino a raggiungere le due ore e lo fa attraverso un albero virtuale da piantare e da prendersi cura, andandolo a far crescere solamente non utilizzando lo smartphone. D’altra parte la mancanza di concentrazione è il male del nuovo secolo.

    Get Sit Done

    Finisci le tue cose, questo è il nome un po’ ripulito dal gergo americano più forte. Quante volte iniziamo un qualcosa che poi non porteremo mai a termine? Per farlo non resta far altro che impostare un obiettivo, una scadenza, traguardi intermedi e premi/punizioni a seconda di come ci si sta comportando.

    HabitBull Habit Tracker

    HabitBull è un’applicazione completamente personalizzabile che aiuta a dare ossigeno alle buone abitudini e a soffocare quelle cattive, che non portano da nessuna parte. Si può anche associare ai profili delle applicazioni di fitness per risultati “fisici” ancora più importanti.

    Productivity Challenge Timer

    Come da nome, Productivity Challenge Timer ti sfida a diventare sempre più produttivo, per portare a termine i tuoi compiti nel giusto tempo (ossia il minore possibile, con la massima concentrazione) e poterti dedicare a ciò che veramente ti appassiona.

    669

    PIÙ POPOLARI