Festa del gatto 2016: scopriamo i più famosi del web

Festa del gatto 2016: scopriamo i più famosi del web
da in Social Network, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17/02/2016 10:27

    festa del gatto 2016

    Oggi, 17 febbraio, è la Festa del gatto 2016. Una celebrazione che si è scelto di festeggiare dal lontano 1990 perché, come si legge da più parti, fu proprio la data del 17 febbraio ad essere favorita in un referendum lanciato dalla rivista Tuttogatto. L’idea di festeggiare il micio in questo giorno fu lanciata dalla signora Oriella Del Col, la cui proposta vinse contro tutte le altre. La scelta del 17 febbraio è legata a più di una ragione in realtà: febbraio è il mese del segno dell’Acquario, le cui caratteristiche di essere spirito libero e anticonformista si avvicina molto a quella che è l’indole dei gatti ma anche perché il 17 è un numero spesso accostato ai gatti nel passato.

    La festa del gatto 2016 ci porta a guardare anche al web e soprattutto ai social – Instagram in particolare – dove i gatti hanno un successo e un seguito inimmaginabili. Il social per eccellenza in cui gli amici pelosi spopolano è appunto soprattutto Instagram, dove una serie di gatti vantano profili personali seguitissimi. Si tratta di numeri davvero impressionanti, che pochi account Instagram possono vantare (vip a parte). Alcuni gatti hanno anche siti personali oppure canali su YouTube, altrettanto seguiti da fans e curiosi. Se dovessimo descrivere il successo che i gatti hanno sul web con una frase moderna, diremmo senz’altro che i felini spaccano!

    Grumpy Cat

    Uno dei micioni più famosi del web è Grumpy Cat (grumpy in inglese significa scontroso, vi basta vedere le sue foto per capire il perché del nome). Grumpy Cat ha ovviamente un suo profilo Instagram (seguito attualmente da oltre un milione e 200 mila followers, un suo sito internet ed è presente su tantissimi altri canali social. Come se non bastasse Grumpy Cat ha uno store in cui acquistare merchandise e una serie di meme piuttosto popolari sul web.

    Keyboard Cat

    Altro gatto famosissimo è Keyboard Cat, il cui video su YouTube gira ormai da anni e ha dato il via ad una serie di altri video che in qualche modo lo richiamano. Keyboard Cat è un video meme creato e manipolato da Charlie Schmidt che ha ovviamente un suo sito internet, la pagina fan su Facebook e uno store.

    pudge

    Il gatto Pudge può invece vantare un seguito di ben 558 mila followers su Twitter. Anche lui ha un seguitissimo canale YouTube, pagina fan su Facebook, è presente su molti altri social ed ha anche un sito personale con immancabile store in cui fare acquisti targati Pudge the kitten.

    Roku

    Altra star di Instagram: Roku The Cat. Un bel micione grigio che attualmente può contare su 570 mila followers e anche su una seguitissima pagina fans su Facebook. Roku non ha uno store e non è presente su altri social ma visto il numero di utente che lo segue, può considerarsi un felino davvero molto famoso.

    Hamilton The Hipster Cat

    L’ultimo micione famoso del web che vi presentiamo è Hamilton The Hipster Cat, un gatto che vive a San Francisco (in California) e che può contare su almeno 431 mila followers su Instagram. Anche Hamilton The Hipster Cat ha una sua pagina fans su Facebook ma non è presente su altri canali social e non ha uno store. La particolarità della sua razza è che sembra avere un bel paio di baffoni vicino al musetto, baffoni ulteriori a quelli di cui un gatto già dispone.

    804

    PIÙ POPOLARI