Le 5 app per ritrovare il tuo iPhone perso o rubato

Le 5 app per ritrovare il tuo iPhone perso o rubato
da in Applicazioni, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/02/2016 10:27

    Trova il mio iPhone

    < Un iPhone perso o rubato è una grana non indifferente visto il costo del melafonino e vista anche la mole di informazioni e dati sensibili e personali che contiene. Tutti gli utenti di Apple sono ormai stati adeguatamente informati del servizio gratuito Find My iPhone ossia Trova il mio iPhone che funziona peraltro anche con gli altri dispositivi iOS come iPad e iPod Touch. Tuttavia, è possibile andare a trovare alternative altrettanto valide, oggi vi parliamo di cinque applicazioni che potete scaricare subito.

    Lookout

    Lookout è davvero una delle migliori alternative a Trova il mio iPhone perché può localizzare lo smartphone, tablet o lettore multimediale da qualsiasi dispositivo connesso mostrandola su una mappa. Salva automaticamente la posizione prima che la batteria raggiunga lo zero per cento e salva automaticamente i contatti. Notifica inoltre se si ha una versione non aggiornata di iOS. Può suonare una suoneria per trovarlo, consente l’accesso ai contatti salvati e permette di scaricarli.

    Prey

    Prey consente di controllare iPhone e iPad da remoto. Una volta loggati si può localizzare e visualizzare il dispositivo su una mappa triangolando GPS e Wi-Fi, può prendere foto dalla fotocamera su fronte e retro, può suonare un allarme, visualizzare un messaggio sullo schermo e ricavare informazioni. Con la versione Pro si può avere un report real time con molte informazioni in più.

    Soluto

    Soluto ti apre un ventaglio di opzioni per il dispositivo smarrito o perso ad esempio per ritrovarlo oltre che per proteggerlo dall’acceso a dati sensibili salvandoli e esportandoli con un clic.

    Device Locator

    Device Locator ha un grande merito, quello di attivare per 15 secondi da remoto il GPS per localizzare il dispositivo in modo segreto così da poterlo ritrovare anche se è stato rubato. Può scattare foto, visualizzare messaggi, suonare allarmi e effettuare persino chiamate VoIP.

    GPS Location Tracker

    GPS Location Tracker invia regolarmente le posizioni del dispositivo così da avere sempre uno storico di tutti gli spostamenti. Un po’ inquietante, se vogliamo e se lo immaginiamo utilizzato da qualcuno di esterno, ma ideale per non perdere mai di vista il proprio gioiellino. C’è anche la possibilità del messaggio di “panico” e emergenza e chiamate VoIP.

    680

    PIÙ POPOLARI