App per fare video divertenti: scopriamo MSQRD

App per fare video divertenti: scopriamo MSQRD
da in Applicazioni, Tecnologia

    msqrd

    Cercate un app per fare video divertetenti e non avete ancora sentito parlare di MSQRD? No? Ci pensiamo noi a delucidarvi sull’applicazione che sta piano piano conquistando tutti i dispositivi iOS del mondo. A molti piacerebbe cambiare il proprio volto in quello di un personaggio famoso oppure in quello di un cartone animato, di un personaggio dei videogiochi o , perché no, in quello di un animale e MSQRD vi permetterà di fare ciò sul vostro iPhone, sul vostro iPad e sul vostro iPod touch senza spendere nemmeno 1€. Andiamo ad esaminare più da vicino quest’ app.

    MSQRD è un’app molto ambiziosa che unisce un’enorme capacità tecnica da parte degli sviluppatori alla creatività ed alla vivacità degli utenti. Creata per gioco, inizialmente, essa è diventata un must per ogni dispositivo iOS permettendo a chi la scarica di farsi una risata scattandosi un selfie o registrando un video applicando al proprio volto un filtro raffigurante personaggi famosi, personaggi dei videogiochi, animali ed anche effetti in tempo reale ( come occhi che strabuzzano fuori dalle orbite o lacrime che piovo a dirotto dagli occhi). Siamo rimasti molto colpiti di come questa fantastica applicazione sia totalmente gratuita e di come sia semplice da usare, tanto che ci siamo chiesti come mai non sia diventata famosa molto prima. Il team esecutivo dietro questa applicazione è composto da 3 ragazzi a dir poco esperti nel campo della fotografia, della grafica 3D e della matematica: “Grazie all’utilizzo di complicati ed avanzati algoritmi matematici, i nostri prodotti offrono qualità e performance mai visti in altre app, anche su hardware non molto recenti” sono le parole che leggiamo sul sito ufficiale degli sviluppatori. Il software utilizzato per il riconoscimento facciale è stato sviluppato nel 2010, ma allora perché MSQRD è disponibile solo da pochi giorni? Per oltre 5 anni, gli sviluppatori hanno lavorato senza sosta per mantenere il prodotto il più performante possibile prestando particolare attenzione alla cornice utilizzata per modificare il volto che si presenta come una delle più precise che abbiamo mai avuto il piacere di provare. Che vogliate scattarvi un selfie o registrare un video da inviare ai vostri amici e volete apparire con una faccia diversa dal solito, MSQRD è l’applicazione che fa al caso vostro.

    manga

    L’utilizzo di MSQRD è davvero intuitivo, ma vogliamo comunque guidarvi passo passo in modo che non possiate sbagliare nulla e ricordiamo che l’app è disponibile per dispositivi che possiedono iOS 8.4 o le versioni successive del software. 1. Per prima cosa dovrete scaricare l’applicazione dall’ App Store. Basterà scrivere MSQRD ed avviare il download del primo oggetto che vi apparirà nella lista. 2. Aprite l’app ed accettate che essa abbia accesso alla vostra fotocamera ed al vostro microfono ( N.B. Se non garantirete l’accesso dell’app, essa non potrà funzionare correttamente, per cui consigliamo di leggere attentamente tutto ciò che appare sullo schermo). 3. Potrete utilizzare sia la fotocamera principale che quella secondaria per scattare delle divertenti foto con MSQRD, per cui vi mostriamo alcuni esempi di foto scattate da un nostro collaboratore. In versione Manga / Anime: In versione Snoop Dogg: Snoop Dogg In versione Sim: Sim 4. Sarà possibile anche registrare dei video premendo sul pulsante alla sinistra del tasto di scatto. 5. Una volta scattata una foto o registrato un video potrete condividerlo sul vostro profilo Instagram, Facebook oppure scegliere altri metodi di condivisione ( Email, Whatsapp, Telegram ecc). 6. Consigliate questa fantastica applicazione ai vostri amici così che anche loro possano divertirsi a mandare le proprie foto ai loro contatti.

    Cosa dire di più? MSQRD è un’app davvero divertente ed il fatto che sia totalmente gratuita non fa altro che aumentarne il divertimento. Speriamo che più avanti sia aggiornata con nuovi filtri e con nuove tecnologie, esprimendo il desiderio che nascano molte più applicazioni con questa qualità e con questa dedizione durante il processo di creazione. Cosa ne pensate? Avete già scaricato la nuova app virale? Cosa state aspettando?

    850

    PIÙ POPOLARI