Le migliori 5 app per il fuso orario quando viaggi

Le migliori 5 app per il fuso orario quando viaggi
da in Applicazioni, Guide Tech, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 11:55

    Time Map

    Siete sempre in viaggio? Se non volete diventare fusi da fusi orario allora sarebbe meglio partire dallo scaricare una serie di applicazioni che potrebbe aiutarvi a muovervi meglio nella differenza tra gli orari in un paese rispetto a un altro. Soprattutto all’inizio di una vacanza o trasferta, così come quando si devono fare calcoli al volo, è sempre meglio avere un riferimento sicuro e immediato ed è per questo che oggi andremo ad elencarvi cinque software da scaricare.

    World Time Buddy

    World Time Buddy (WTB) nasce come applicazione web e prosegue il discorso con un’applicazione gratuita da scaricare subito che offre non soltanto il world clock ossia l’orologio mondiale con tutte le zone orarie, ma anche un utilissimo convertitore per gli appuntamenti in agenda, così che non si sbagli una colazione di lavoro con una cena galante o viceversa. Sono supportate 20.000 località.

    Time Converter  amp World Clock

    Time Converter & World Clock è un’utility molto semplice e pratica per rimanere sempre inquadrati con il giusto orario in tutte le parti del mondo e non perdere mai di vista appuntamenti e consegne. Sono supportate 500 località ed è una vera manna per organizzare viaggi, programmi e telefonate intercontinentali.

    tCalc

    tCalc è un vero e proprio calcolatore pensato con un approccio matematico alla questione. Appare proprio come una calcolatrice solo che al posto dei numeri si pensa proprio alle date e ore.

    Time Map

    Molto suggestiva la soluzione proposta da Time Map visto che si propone di offrire un supporto decisamente “grafico” e visivo per un’immediata comprensione. Per la precisione ci si appoggia a una mappa che è anche zoomabile per confrontare gli orari in tutte le parti del mondo. Interessante anche la possibilità di conoscere quante ore di luce si abbiano a disposizione.

    Time Conversion

    Infine, un’app piuttosto essenziale, ma che fa ottimamente il proprio lavoro. Si chiama semplicemente Time Conversion e offre gratis la conversione del fuso orario con una grafica gradevole e semplice.

    583