La fotocamera da 100 megapixel, Phase One XF

La fotocamera da 100 megapixel, Phase One XF

Una risoluzione pazzesca per questa digicamera senza paragoni

da in Fotocamere digitali, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    La fotocamera da 100 megapixel, Phase One XF

    I 20 e più megapixel della fotocamera digitale non vi bastano? Allora date un’occhiata a Phase One XF 100MP perché è una digicamera come nessun’altra prima, dato che porta il totale del computo dei megapixel ad addirittura 100. Già, 100 megapixel a disposizione in modo nativo e senza stratagemmi come interpolazioni, composizioni di scatti o altre diavolerie. Si preme il pulsante dell’otturatore et voilà si ha una foto appunto a 100 megapixel, in grado di mostrare un livello di dettaglio davvero stupefacente. Stupefacente come il prezzo di vendita di questo dispositivo, scopriamone di più.

    Se è vero come è vero che i megapixel non sono tutto e che una fotocamera con minore risoluzione ma con sensore più grande e sensibile è tutt’altra cosa, non si può negare che la soluzione messa a disposizione da Phase One XF 100MP sia strepitosa e interessante. Questa digicamera ufficializzata al CES 2016 di Las Vegas può venire incontro alle richieste di chi desidera un device per uso professionale in grado di muoversi in campi ancora tutti da esplorare.

    Sviluppata in collaborazione con Sony (che ha prodotto il sensore CMOS), la danese Phase One ha messo la firma a questa full frame quasi tascabile (in realtà compatta) che monta un hardware senza precedenti. Può scattare immagini grandangolari con colore a 16bit e elevata gamma dinamica a 15 f-stop, si avvale di lenti Schneider Kreuznach Leaf Shutter, prisma Viewfinder intercambiabile, Waist Level Finder e di un’uscita HDMI.

    Offre una sensibilità ISO da 50 fino a 12800 e un tempo di esposizione fino a 60 minuti che, tradotto, può produrre ad esempio foto dello spazio da brividi. È presente un sistema autofocus Honeybee, una tecnologia per la riduzione delle vibrazioni Vibration Tracking e per l’ottimizzazione delle prestazioni come Electronic First Curtain Shutter e Vibration Detection. Tutto questo ben di Dio si troverà solo attraverso circuiti professionali per un prezzo di ben 48.990 dollari con lente da 80mm LS Schneider Kreuznach e garanzia di 5 anni.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI