CES 2016: Samsung e la cintura smart che monitora la salute

CES 2016: Samsung e la cintura smart che monitora la salute

Alla fiera del tech di Las Vegas il nuovo gadget indossabile prodotto dai sudcoreani

da in Gadget, Samsung, Tecnologia
    CES 2016: Samsung e la cintura smart che monitora la salute

    Al CES 2016 mancano ancora due giorni, ma Samsung promette già una succosa novità come un gadget wearable diverso da tutti gli altri. Di cosa stiamo parlando? Di quegli speciali dispositivi indossabili come i braccialetti smart o gli orologi tecnologici, che – farciti di sensori biometrici e di movimento – monitorano, tracciano e calcolano i parametri fisici e le prestazioni in corso per fornire un report completo sull’attività fisica (o normale!) in corso. Ebbene, il nuovo modello di Samsung sarà nientemeno che una cintura chiamata WELT.

    Pensateci bene: quale migliore accessorio della vita comune può funzionare al meglio per monitorare lo stato di salute se non una cintura? D’altra parte è a diretto contatto con la porzione di corpo più ricca di “ciccia” come il girovita e dunque può comprendere all’istante come sta cambiando la nostra figura e come la nostra riserva di grasso varia. Nello specifico, la cintura WELT di Samsung sarà dotata di sensori in grado non soltanto di misurare la circonferenza del nostro ventre, ma anche una serie di importanti parametri vitali.

    Ad esempio quanti passi compiamo ogni giorno (ricordiamo che il minimo consigliato è 10.000) così come quanto stiamo seduti, quanto mangiamo e quanti metri percorriamo. Tutti i dati saranno raccolti e inviati allo smartphone/tablet e analizzati dall’apposita applicazione che aiuterà a mantenere una condizione di benessere e di salute fisica. Ma certo non basterà questo gadget per essere automaticamente sani.

    Questo è solo uno dei vari prodotti dei laboratori Creative Lab (C-Lab) che saranno svelati al prossimo CES.

    Oltre a WELT avremo anche uno speciale dispositivo che consentirà di fungere da controller per i visori a realtà virtuale di Samsung per un’esperienza più immersiva e naturale. TipTalk sarà invece dedicato agli smartwatch come Samsung Gear S2 e permetterà un’interazione più naturale grazie a comandi gestuali immediati e moderni. Rimaniamo collegati, ne vedremo delle belle!

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetSamsungTecnologia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI