NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dimagrire facendo sesso: scopriamo l’app che calcola quante calorie bruci

Dimagrire facendo sesso: scopriamo l’app che calcola quante calorie bruci

Quante calorie bruciamo ogni volta che facciamo sesso? Ce lo svela Sextastik

da in Applicazioni, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/03/2017 17:59

    dimagrire facendo sesso

    Spesso dimentichiamo che fare l’amore è una delle attività migliori – e anche più divertenti e coinvolgenti – per perdere peso. Proprio così, si può dimagrire facendo sesso! Non è un mistero, non è una verità recente e può davvero funzionare. Fare sesso è pur sempre un’attività fisica anche di un certo impegno, ergo può permettere di bruciare un buon numero di calorie. Ma quante calorie esattamente? Ce lo svela l’app Sextastik.

    Se vogliamo sapere quante calorie consumiamo e se desideriamo dimagrire facendo sesso, Sextastik ci viene incontro e ci aiuta a capire quanto bruciamo, indicativamente, ogni volta che facciamo l’amore. Si tratta di un’applicazione disponibile per iOS e Android. Se il suo nome ci ricorda vagamente quello di Runtastic – l’app per monitorare le nostre attività sportive – non sbagliamo affatto perché in effetti il suo funzionamento è piuttosto simile. Unica differenza: Sextastik si occupa della nostra sessione di allenamento… sotto le lenzuola!

    dimagrire facendo sesso Sextastik

    Il funzionamento di Sextastik è piuttosto semplice e intuitivo. Una volta che abbiamo scaricato l’applicazione su smartphone, basterà inserire alcuni dati sulla propria persona (come sesso, età, altezza e peso. Questi dati vanno impostati una sola volta e successivamente possono essere modificati all’interno della voce My Profile nel menu a tendina) e poi impostare la sessione.

    Il primo dato da inserire riguarda il luogo in cui faremo sesso: le alternative sono tantissime e spaziano dal più comune sesso a letto al sesso sul divano, in macchina, in treno, in aereo, in piedi, al parco, in ufficio e così via. Il dato successivo riguarda invece il numero di persone con cui faremo sesso (e in alcuni casi anche il tipo di persona con cui lo si farà): dal classico un solo partner alle varianti che includono più persone (da un minimo di due fino ad arrivare al sesso di gruppo). Questa categoria permette di scegliere anche l’autoerotismo (ossia la masturbazione, che non include altri partner) o il sesso con un attore o un’attrice porno. Infine, è possibile scegliere anche la playlist da far partire durante la sessione di allenamento sessuale!

    dimagrire facendo sesso Sextastik schermate

    Quando abbiamo terminato di impostare tutti i parametri, Sextastik è pronta per partire. Basta cliccare sul pulsante verde Start e la nostra sessione di sesso inizierà ad essere registrata. I dati che vengono presi in considerazione sono la durata del rapporto, le performance e le calorie bruciate. Al termine delle nostre “attività” cliccheremo su Pausa (scegliendo se fermare qui la sessione – premendo Stop – o se andare avanti – premendo Continua). Se clicchiamo su Stop, apparirà una schermata su cui saranno indicati i dati finali della sessione di sesso, tre icone che consentono di classificare il nostro senso di soddisfazione o meno per quanto avvenuto poco prima e i pulsanti di condivisione sui social.

    620

    PIÙ POPOLARI