Il tablet di Amazon ti aiuta a dormire meglio

Il tablet di Amazon ti aiuta a dormire meglio

Emette una speciale luce arancione che garantisce un maggiore riposo

da in Amazon, Tablet, Tecnologia
    Il tablet di Amazon ti aiuta a dormire meglio

    Il nuovo tablet di Amazon, il Fire, si è appena aggiornato con una funzionalità davvero molto particolare che si dedica agli appassionati di ebook ossia di libri digitali. Si chiama Blue Shade e va non solo ad eliminare le fastidiosissime emissioni di luce blu che danneggiano gli occhi e rovinano il sonno, ma al contrario produce una speciale luce arancione che rilassa gli occhi e che promette bei sogni nella successiva notte. Andiamo a scoprire più da vicino questa innovazione molto interessante.

    Il nuovo tablet Amazon Fire è stato presentato con il progetto di essere economico, completo e multifunzione: leggero e portatile, ha tutto ciò che serve per funzionare come una normale tavoletta digitale, con in più la possibilità di poter fare le veci del lettore di ebook – l’ereader – senza problemi. Tuttavia è noto che la luce blu emessa dai dispositivi tecnologici come smartphone, tablet, notebook e persino lampade a basso consumo non solo danneggia la vista a lungo andare, ma può anche compromettere il corretto riposo e il sonno. Lo ha anche affermato un’autorità del settore come The Harvard Health Publications.

    PERCHÈ SIAMO STANCHI ANCHE SE DORMIAMO

    Amazon ha provato a ovviare a questo problema. E lo ha fatto con una feature che è stata aggiornata sul nuovo tablet fire. Si chiama Blue Shade e riduce notevolmente la luminosità e l’emissione di luce blu da parte del display optando per una sfumatura più calda e riposante, che sfuma più verso l’arancione.

    Il risultato è che, in condizione di scarsa luminosità dell’ambiente (se non proprio buio come nel caso di una camera di notte) gli occhi patiranno di meno e si avrà anche un miglioramento della qualità del sonno.

    COME COMBATTERE L’INSONNIA

    Le luci blu durante il giorno hanno effetti positivi perché aumentano l’attenzione, i tempi di reazione e l’umore, ma hanno l’effetto completamente opposto di notte andando a distruggere il bioritmo e la produzione di melatonina. In contrasto, una sfumatura arancione come quella emessa ad esempio dalle vecchie lampadine o dal fuoco, può aiutare il nostro organismo a rilassarsi. E Amazon, anche in questo settore, ha dimostrato di essere al passo coi tempi.

    Acquista Amazon Fire

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmazonTabletTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI