Le tecnologie del futuro che i Simpson avevano previsto

Dall'iPhone al voto elettronico fino ai moderni smartwatch, tutte le previsioni

da , il

    Almeno sedici tecnologie che oggi conosciamo molto bene sono state previste dai Simpson, il cartone animato americano creato da Matt Groening. Ben sedici tecnologie del futuro che sono apparse negli episodi dei Simpson ancor prima che diventassero di uso quotidiano per noi e che a rivedere oggi fanno davvero sorridere.

    Episodio “Lisa sul ghiaccio” (1994)

    Fra le tecnologie del futuro che i Simpson avevano previsto c’è l’iPhone, che compare addirittura in un episodio del lontano 1994.

    Episodio “E-I-E-I-D’OH!” (1999)

    In questo episodio del 1999 dei Simpson compaiono sullo schermo pomodori radioattivi. Una realtà cui oggi siamo praticamente abituati, purtroppo.

    Epsiodio “La paura fa novanta” (2008)

    In questo episodio i Simpson anticipano il voto elettronico attraverso cui oggi si vota negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo.

    Episodio “Il matrimonio di Lisa” (1995)

    Oltre ad aver previsto l’iPhone, i Simpson avevano anche preannunciato i moderni smartwatch, dispositivi indossabili dalle infinite potenzialità.

    Epsiodio “Il matrimonio di Lisa” (1995)

    Sempre nello stesso episodio – ambientato nel futuro – i Simpson prevedono l’arrivo di servizi quali Facetime della Apple o le videochiamate di Skype.

    Epsiodio “Il notturno di Bart (1999)”

    In questo episodio i Simpson predicono addirittura la forma estetica dell’iPod. In effetti il dispositivo che i personaggi trovano sul cancello di questa casa è davvero molto simile al device di casa Apple.