Filtri foto Instagram: usati per i nomi dei figli

Filtri foto Instagram: usati per i nomi dei figli

Secondo un'indagine di BabyCenter, nel 2015 i nomi più popolari utilizzati vi sarebbero quelli dei filtri di Instagram

da in Instagram, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Filtri foto Instagram: usati per i nomi dei figli

    Spesso è davvero curioso scoprire come i genitori cercano i nomi per i propri figli: spesso i bambini vengono chiamati come le celebrità – cinematografiche o sportive -, come i personaggi letterari, come i protagonisti di film o serie tv. Curioso scoprire allora, che oggi ad esser presi in considerazione, quando arriva il fatidico momento della scelta del nome, sono anche i filtri che si utilizzano su Instagram!

    Chi utilizza Instagram sa benissimo che ogni filtro possiede un nome tutto suo: ebbene, sembra proprio che l’ultimo trend in fatto di nomi da dare ai propri figli sia quello di sceglierlo fra le opzioni che propone Instagram per ritoccare le foto. A rivelarlo è BabyCenter, che ha analizzato le scelte dei nomi dati ai nuovi nati e ha scoperto che fra i nomi più frequenti del 2015 vi sarebbero proprio quelli derivanti dai filtri di Instagram.

    Secondo BabyCenter i nomi più popolari (almeno negli Stati Uniti) sarebbero Sophia per le femminucce e Jackson per i maschietti. A questi farebbero seguito nomi piuttosto frequenti come Ludwig (42 per cento di popolarità), Juno (30 per cento di popolarità) e Amaro (26 per cento di popolarità); seguono poi Valencia, Kelvin e Reyes – tutti filtri di Instagram.

    I neo genitori non sarebbero ispirati solo da Instagram ma anche dai videogiochi. Fra gli altri nomi maggiormente scelti vi sono infatti anche: Jill (Resident Evil), Kat (Gravity Rush), Jade (Beyond Good & Evil), Joule (ReCore) e Meryl (Metal Gear Solid).

    Da questo trend sembra invece esserci discostato Mark Zuckerberg, che ieri, assieme alla moglie, ha annunciato al mondo interno la nascita della sua prima figlia, Max. Per fortuna ha dribblato nomi come X-Pro II, Clarendon o Inkwell (altre alternative fornite dai nomi dei filtri di Instagram…).

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InstagramTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI