Un sonno perfetto grazie al sensore tech Juvo

Un sonno perfetto grazie al sensore tech Juvo

Un sistema elettronico per garantire sempre il miglior sonno

da in Innovazione tecnologica, Tecnologia
    Un sonno perfetto grazie al sensore tech Juvo

    Si chiama Juvo ed è un dispositivo tecnologico al servizio della qualità del sonno: a differenza di tanti tracker che semplicemente vanno a monitorare l’attività, questa serie di componenti si occupa anche di gestire al meglio il tutto per garantire un risveglio ottimale e – di conseguenza – una giornata che può iniziare nel migliore dei modi. Come funziona e cosa offre Juvo? Andiamo a scoprirlo da vicino.

    Juvo è sostanzialmente una fascia che che viene posizionata sotto al materasso e che comunica con un dispositivo-madre che si poggia sul comodino per il controllo e per l’interazione. Può andare a tracciare cento volte al secondo ogni più piccolo movimento, così come il respiro e i battiti cardiaci. Non c’è la necessità di indossare alcune fascia né smartband perché tutto sarà direttamente rilevato senza contatto diretto e vincolato con il corpo umano. Il sistema va anche a misurare la temperatura, i rumori ambientali e l’illuminazione.

    Juvo app

    Quando si accorge che è il momento giusto, (si indica un range di minuti entro i quali essere svegliati) desta l’utente in modo molto soft e per niente traumatico. C’è persino un apparecchio che produce una sorta di rumore di fondo che concilia il giusto sonno. Juvo è in cerca di fondi su Indiegogo – una piattaforma di crowdfunding – ed è frutto della progettazione di un pool di Singapore.

    Sarà possibile finanziare e poi ricevere a casa il device nella sua colorazione bianca o nera.

    Juvo integra il modulo Wi-Fi e uno speaker integrato che appunto fa sia da sveglia sonora sia da diffusore di rumore di fondo. Come spiegato, l’algoritmo proprietario va a unire tutti i dati relativi a battito cardiaco, respiro e movimenti per capire quando l’utente è in fase di sonno leggero così da svegliarlo in modo migliore. Completano il quadro hardware un microfono, un sensore di temperatura e di luce. Attualmente si può finanziare/ordinare per 149 dollari in modalità promozionale.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazione tecnologicaTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI