NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Shazam per le birre: l’app per riconoscere le bottiglie

Shazam per le birre: l’app per riconoscere le bottiglie

L'applicazione per riconoscere le birre, dalla Corea

da in Applicazioni, Tecnologia
    Shazam per le birre: l’app per riconoscere le bottiglie

    Birra, che passione, ma ci sono troppe qualità, troppe versioni, troppe etichette dal leggere e proprio per questo motivo dalla Corea del Sud arriva un’applicazione speciale che va a riconoscere le bottiglie fornendo tutte le informazioni possibili. Riconoscete qualche similitudine? In effetti è molto, ma molto simile al mitico Shazam fatto salvo che al posto delle canzoni (e dunque i titoli) si occupa di riconoscere le birre. Si intitola Letsee Beer, scopriamola.

    Letsee Beer è la nuova applicazione che arriva dalla Corea del Sud, uno dei paesi più “alcolici” al mondo, dove il consumo procapite di alcool raggiunge vette davvero elevatissime. Basti pensare che il Soju, la bevanda nazionale, è così consumata che è la più venduta al mondo. E parliamo di un paese da 60 milioni di abitanti. Ad ogni modo, Letsee Beer, come da nome, informa su tutto ciò che si desidera su una marca di birra grazie a un’applicazione che funziona sia su Android sia su iOS dunque su iPhone. Come funziona?

    letsee app

    Utilizza il sensore della fotocamera per osservare l’etichetta e in seguito riconoscerla andando a cercare immagini simili sul web, riconoscendo peraltro anche la forma della bottiglia e della lattina.

    Come risultato, restituisce info sulle caratteristiche della birra e dunque sul sapore e le sfumature della bevanda, anche per aiutare nella scelta (oppure per non sbagliarla più).

    Fondatore App

    Ovviamente più persone utilizzeranno l’app più il database user-generated (ossia, generato dagli utenti) si accrescerà e aiuterà sempre più persone a ottenere informazioni interessanti. Ma non è finita qui perché grazie alla realtà aumentata si sfrutta un’interfaccia davvero innovativa per leggere le informazioni e per creare ancora più contenuti condivisibili da tutti. “Incoraggiamo la gente ad amare sempre più la birra”, dice il creatore e CEO Ahn Sangchul. Un’impresa che non sarà troppo complicata.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniTecnologia
    PIÙ POPOLARI