NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tastiera con emoji: inserire emoticons alla velocità della luce

Tastiera con emoji: inserire emoticons alla velocità della luce
da in Curiosità Tech, Tecnologia
    Tastiera con emoji: inserire emoticons alla velocità della luce

    Era solo questione di tempo, bastava soltanto aspettare un po’, pazientare ed ecco che finalmente ha fatto il suo debutto la tastiera con emoji. A progettarla è stata la EmojiWorks, un’azienda di Austin (Stati Uniti), che l’ha creata con lo scopo di semplificare la vita a quanti, volendo aggiungere emoji a ciò che scrivono, non vogliono perdere tempo a visualizzarli su un’applicazione o una finestra separate.

    In realtà non si tratterebbe del primo esperimento di questo genere ma la tastiera con emoji creata ad Austin è senz’altro la prima che finirà in commercio e che dunque non si è arrestata alla fase di concept (ossia di mero prototipo). Ogni tasto può arrivare a contenere fino a tre emoji, che possono poi essere attivate premendo uno dei bottoni presenti dietro la tastiera. Un metodo, questo, assicurano alla EmojiWorks, che permetterà di inserire emoticons con una velocità dieci volte superiore rispetto a quanto sia possibile adesso. Sulla tastiera sono inoltre presenti tutte le nuove emoji che Apple ha introdotto con il suo ultimo aggiornamento (iOS 9.1).

    La tastiera con emoji è dotata di Bluetooth ed è compatibile con i Mac, con i tablet che hanno sistema iOS e Windows, laptop e desktop. Ne sono disponibili tre versioni diverse, a seconda di quanto utilizzo si fa delle emoji: la versione base, con 47 emoji, costa 79.95 dollari; la versione Plus con 94 emoji costa 89.95 dollari; la versione Pro, con 120 emoji costa invece 99.95 dollari.

    Per acquistarla si può visitare il sito di EmojiWord cliccando qui.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità TechTecnologia
    PIÙ POPOLARI