Qual è l’iPhone più resistente in acqua? La sorprendente verità

da , il

    Qual è l’iPhone più resistente in acqua? La sorprendente verità

    Qual è l’iPhone che resiste di più in acqua? Non c’è dubbio che nessun melafonino sia stato strutturato per sopravvivere immerso, tuttavia la curiosità c’è e quale altro modo per esaudirla se non quella di una prova sul campo? È ciò che ha messo in pratica un blogger tecnologico americano che aveva un po’ di migliaia di dollari da buttare via in pochi secondi. Già, perché ad ogni modo tutti gli iPhone sono deceduti, tuttavia quello che ha resistito di più vi stupirà.

    L’ESPERIMENTO

    Come ci si è preparati all’esperimento? Si è presa tutta la collezione di iPhone non plus uscita finora dunque iPhone 2G, iPhone 3G, iPhone 3Gs, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s e li si è attaccati con la colla su un pannello che poi è stato immerso in una bacinella d’acqua. Si è avviato il cronometro – peraltro nemmeno allo stesso momento – e si è osservato l’ultimo che sbarellava.

    IL VIDEO TEST

    

    Ecco il video di test più bizzarro e anche un po’ stupido di sempre che illustra come iPhone 3G sia quello più resistente all’acqua dato che se ne sta acceso e funzionante per circa un minuto. Nel confronto con gli altri si può notare una differenza notevole dato che tutti gli altri sono invece andati KO dopo poche decine di secondi se non dopo pochi istanti. Anche l’ultimo arrivato, iPhone 6s che in altri test aveva invece dimostrato un’altra performance. Cosa ci insegna questa dimostrazione.

    LE CONCLUSIONI

    In realtà non ha una valenza scientifica né tantomeno un rigore assoluto dato che per accettare un risultato come realistico si dovrebbe ripetere la prova più e più volte in condizioni variabili per essere sicuri che non ci siano solo evidenze dovute al caso, ma che ci siano esiti razionali. Ad ogni modo è significativo come il secondo melafonino della storia dimostri di essere non certo waterproof, ma di sicuro più solido degli altri. Ricordiamo che nessun iPhone è a prova d’acqua come ad esempio la gamma Sony Xperia Z oppure Samsung Galaxy S5.