I 5 Youtubers più ricchi e seguiti al mondo

I 5 Youtubers più ricchi e seguiti al mondo

    Chi sono gli Youtubers più ricchi del mondo? In vetta c’è un po’ di Italia perché è pur vero che il numero uno è svedese e risponde al nome di di Felix Kjellberg in arte PewDiePie, ma la fidanzata italiana Marzia Bisognin alias CutiePieMarzia ha contribuito alla crescita del canale del compagno. E ovviamente anche del proprio: la 23enne ha usato come traino la spinta del boyfriend (conosciuto in rete) per diventare seguitissima. Il numero italiano è Favij che, come lo svedese, si diletta in prove di videogiochi, i celeberrimi gameplay. Scopriamo gli altri in classifica e come fanno a fare tutti questi soldi.

    La premessa è rigorosa: come fanno a fare soldi questi youtubers dato che YouTube è gratis, non si pagano abbonamenti (se non, da oggi, per alcune sue sezioni Premium)? Semplice, con la pubblicità video prima delle clip e con tutti quei gadget come magliette, tazze e chi più ne ha più ne metta, che gravitano intorno allo spazio social. Da non dimenticare anche le partnership con le più svariate marche dei più svariati prodotti che fanno a gara per sedurre e sponsorizzare canali anche da svariate decine di milioni di followers. Scopriamo la top 5 degli youtubers più seguiti. Il primo lo conoscete già, è appunto Felix Kjellberg in arte PewDiePie con i suoi 40 milioni di seguaci.

    Il secondo in classifica ha un hobby molto particolare ossia quello di “recensire” giocattoli, che presenta nelle loro confezioni d’acquisto, fa il cosiddetto unboxing e li racconta. Tutto qui, ma ha un valore di circa 7 milion di dollari. Mica male eh?

    Terza posizione per DisneyCollectorBR, una utente che non solo è specializzata in giocattoli da raccontare e recensire come il collega precedente, ma lo fa solo con i toys firmati da Disney. Vale 5 milioni di dollari.

    Valgono 4.5 milioni di dollari i due protagonisti dietro il canale Smosh che è formato dal duo di comici Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla. Questi due under-30 hanno iniziato a pubblicare video nel lontano 2003, per poi passare su YouTube ancora giovane e fare successo.

    Quasi 3 milion di dollari il valore del canale di SkyDoesMinecraft che è utente anche lui appassionato di videogames, anzi solo di Minecraft, il celebre titolo con grafica a cubetti. I suoi gameplay hanno visite milionarie.

    Il numero uno in Italia è il 20enne torinese Favij alias Lorenzo Ostuni che guida la graduatoria tricolore con un totale di 2,1 milioni di iscritti e una grande serie di attività dall’album di figurine ai libri fino al film in uscita. SCOPRI I 10 VIDEO DI YOUTUBE PIU’ VISTI IN ITALIA

    641

    PIÙ POPOLARI