NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Giochi simulazione: i 10 più assurdi di tutti i tempi

Giochi simulazione: i 10 più assurdi di tutti i tempi
da in Software, Tecnologia, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/10/2015 13:03

    I giochi di simulazione sono un settore che ha sempre attratto molto per la possibilità di calarsi in ruoli o compiti inusuali. Dai più banali come quelli sportivi sulle discipline più famose fino a quelli che ti pongono al volante di supercar o ai controlli di aerei, si possno trovare chicche davvero straordinarie. In questa raccolta abbiamo scelto i dieci titoli più assurdi e pazzi, che già divertono solo nella descrizione.

    Cosa c’è di più divertente che un simulatore di guida di camion? Ecco a voi uno dei titoli più apprezzati ossia Euro Truck Simulator 1 e 2, che consente di guidare per ore sulle autostrade o statali portando a termine consegne importanti.

    Un nome, una garanzia: Goat Simulator è uno dei simulatori di ultima generazione più di successo grazie alla folle idea di prendere i comandi di una capra che crea scompiglio e distruzione in un mondo che ricorda vagamente quello di GTA. La storia è molto meno banale di quanto si possa immaginare, con risvolti da film horror.

    Applausi a scena aperta per gli sviluppatori di Woodcutter Simulator 2013 che hanno realizzato un simulatore unico nel proprio genere per la completa gestione della lavorazione della legna, dalla raccolta con la sega elettrica fino alla lavorazione industriale.

    Perché non farsi due passi virtualmente come babbei davanti alla TV collegata alla console Nintendo Wii grazie al simpaticissimo gioco Walk It Out invece che camminare all’aria aperta?

    LovePlus è una serie di giochi molto popolare non solo in Giappone dove è nato, la trama è molto semplice e si basa su uno dei capisaldi del catalogo nipponico ossia quello delle storie d’amore virtuali.

    La capra non è abbastanza? Ebbene, presto uscirà la versione con un orso che sarà ancora più folle e, inevitabilmente, avventurosa. Si chiamerà ovviamente Bear Simulator e consentirà di divertirsi tra caccia, scorribande e esplorazione.

    Bene, il combattimento alieno ha portato distruzione, cadaveri ovunque, un pasticcio mai visto. Ma per una volta il videogame non sarà quello di indossare tuta spaziale e prendere in mano un’arma quanto quello di… ripulire il tutto! Date un’occhiata al folle Viscera Cleanup Detail.

    Popolarissimi anche su piattaforma mobile, i giochi di simulazione di interventi chirurgici sono da sempre molto scaricati e una delle saghe più amate si chiama Surgeon Simulator.

    Spaccare tutto è molto divertente e con Demolition Company si avrà pieno controllo di una società impegnata nelle demolizioni. E giù tutto!

    IL VIDEOGIOCO PIU’ IMPORTANTE DELLA STORIA

    844

    PIÙ POPOLARI