iPhone 6S: dieci modi per sfruttare 3D Touch al top

Siete tra i fortunati primi acquirenti di iPhone 6S e iPhone 6S Plus? I nuovi melafonini si avvalgono della tecnologia 3D Touch: vi suggeriamo dieci modi per sfruttarla al top

da , il

    I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno accolto la tecnologia 3D Touch che apre a un modo tutto nuovo di sfruttare il touchscreen non più solo sul piano ma in tre dimensioni visto che percepiranno l’intensità con la quale si preme per nuovi comandi e funzionalità. Tutti hanno visto il video dimostrativo con ad esempio lo zoom tenendo premuto oppure per salvare immagini da Safari, ma in realtà ci sono moltissime feature. Vi elenchiamo le 10 più utili.

    EVIDENZIARE TESTO

    Il 3D Touch può davvero fare le veci di un mouse e lo dimostra con la possibilità di evidenziare un testo semplicemente premendo più a lungo.

    ANTEPRIMA DI UN LINK E LEGGI DOPO

    Si può aprire l’anteprima di un link senza lasciare il messaggio email oppure in Safari senza lasciare la pagina. Aprendo il menu anteprima di un link si può anche decidere di indicare il leggi dopo così da aprire in un secondo momento la pagina. In Foto, se si preme a lungo si apre il menu di anteprima e si può condividere all’istante un’immagine oppure un video.

    PIU’ FUNZIONI ALLE ICONE

    Premendo a lungo sulle icone si possono aprire nuovi comandi per avanzare tempo e andare dritti a determinate funzionalità specifiche. Ad esempio… vedi prossime pagine.

    FOTOCAMERA

    Premendo a lungo la fotocamera si può aprire direttamente il sensore frontale per selfie oppure per speciali effetti.

    MAPPE

    Si può cliccare a lungo sull’icona Mappe e impostare direttamente il ritorno a casa oppure ritrovare dove si è parcheggiata l’auto.

    APP PIU’ PERFORMANTI

    Ma in generale si migliorano tante applicazioni: chiamate rapide nei favoriti, ricerca nelle note, spedire mail, rispondere mail, ecc..

    DROPBOX,TWITTER E INSTAGRAM

    Con Dropbox si può accedere ai file recenti così come caricare direttamente una foto. Con Twitter si può mandare direttamente un cinguettio all’istante oppure un messaggio privato. Con Instagram si possono aprire i like recenti o i messaggi privati.

    PERSONALIZZAZIONE

    Ma non solo perché con l’app da 5 dollari Launch Center Pro si può creare scorciatoie personalizzate di qualsiasi genere. L’orizzonte è infinito.

    MOVIMENTI APP

    Si può premere a lungo su un’app per cancellarla oppure per muoverla in modo istantaneo e più naturale dei semplici schermi touch 2D.

    SCHERMATA BLOCCO ANIMATA

    La schermata di sblocco può essere personalizzata con animazioni speciali che si possono impostare con il 3D Touch dalla foto originale.