Apple Music: come disattivare abbonamento dopo prova

Apple Music: come disattivare abbonamento dopo prova
da in Apple, Guide Tech, iPad, iPhone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 11:33

    Come_disattivare_abbonamento_Apple_Music

    Apple Music, la piattaforma di streaming on demand dell’azienda di Cupertino, ha fatto il suo debutto il 30 giugno scorso, dopo essere stata presentata all’Apple WorldWide Developers Conference come una grande rivoluzione per l’azienda stessa. Apple Music è integrata in iTunes e nell’applicazione Musica presente sui device della Mela e ha essenzialmente tre sezioni: ascolto streaming, ascolto di stazioni Radio e social networks – Connect -, per essere collegati con gli artisti. Dal momento in cui ha fatto il suo debutto, gli utenti della Mela hanno avuto l’opportunità di provare gratis per tre mesi tutti i servizi offerti da Apple Music (chi non ha ancora attivato il servizio di prova può ancora farlo, accedendo all’app Musica). Ricordiamo però che al termine dei tre mesi di prova gratuita Apple Music diventa un servizio a pagamento: l’abbonamento mensile per una sola persona che intende utilizzarlo costa 9,99 euro mentre l’abbonamento mensile formato famiglia (fino a sei persone) costa 14,99 euro. Ma cosa succede se al termine dei tre mesi di prova gratuita voglio disattivare questo servizio? Scopriamo come disattivare l’abbonamento Apple Music al termine del periodo di prova.

    Come_disattivare_abbonamento_Apple_Music_iPhone

    Uno dei modi più semplici per disattivare l’abbonamento Apple Music al termine dei tre mesi di prova gratuita, qualora lo si desideri ovviamente, è quello di farlo direttamente da iPhone, iPad oppure iPod Touch. Chiariamo subito che la prova gratuita non si interrompe se non alla fine dei tre mesi previsti e che quindi continuerete ad usufruire del servizio anche se annullate il rinnovo subito dopo aver attivato la prova free. Per disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento alla fine del periodo di prova gratuita, basta andare all’interno dell’app iTunes, scorrerla tutta fino in fondo, cliccare sul vostro ID Apple e quindi su Visualizza ID Apple (qualora sia necessario inserite la vostra password). Una volta terminate le operazioni di accesso, cliccate su Gestisci (sotto la voce Abbonamenti) e deflaggate la voce Rinnovo automatico. Vi comparirà la schermata di notifica “Vuoi disattivare il rinnovo automatico?”, cliccate su Disattiva, poi su Fine (in alto a destra sullo schermo) e il gioco è fatto. Quando saranno terminati i tre mesi di prova gratuita Apple non vi scalerà nessuna somma dalla carta di credito eventualmente associata al vostro ID Apple e se vorrete avere di nuovo Apple Music dovrete sottoscrivere nuovamente l’abbonamento mensile.

    Come_disattivare_Apple_Music_iTunes

    Chi invece desidera disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento ad Apple Music (al termine del periodo di prova gratuita) passando per iTunes versione desktop, deve seguire questi passaggi. Accedere ad iTunes, cliccare sul proprio nome in alto a destra (accanto alla barra di ricerca) e poi su informazioni account e inserire la propria password. A questo punto comparirà un pannello con una serie di informazioni: andare nella sezione Impostazioni e poi cliccare su Gestisci, accanto alla voce Abbonamenti. Nella sezione Rinnovo automatico cliccate su disattiva e poi confermate. Cliccate poi su Fine e avrete disattivato il rinnovo automatico di Apple Music al termine della prova gratuita di tre mesi.

    676

    PIÙ POPOLARI