Evento Apple 9 settembre: cosa aspettarci dal keynote?

Evento Apple 9 settembre: cosa aspettarci dal keynote?

    Appuntamento domani sera ore 19 per l’evento Apple del 9 settembre che sarà ghiotta occasione per scoprire tutti i prodotti mobile di Cupertino per la seconda parte dell’anno. Tra questi, il più atteso è senza ombra di dubbio lo smartphone iPhone 6s ancora più potente e moderno, che sarà accompagnato dal fratello maggiore iPhone 6S Plus, ma anche dal tablet di dimensioni XXL iPad Pro e da tutte le novità del sistema operativo iOS 9 già ampiamente svelato. In realtà, il terzo prodotto dovrebbe essere Apple TV, la nuova generazione del set-top box della mela morsicata. Scopriamo tutto ciò che potrebbe essere presentato.

    iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno i due nuovi smartphone di Apple con novità sostanziali in ambito hardware più che per il design, che dovrebbe rimanere pressoché invariato. In iPhone 6S sarà integrato il nuovo processore A9 a 64 bit accompagnato da 2 GB di memoria RAM, una memoria interna da 32, 64 e 128GB, un display da 4.7 pollici a risoluzione 2000×1125 pixel e con densità di 488 ppi e la tecnologia Force Touch che saprà rilevare diverse profondità di tocco. Il modello Plus monterà uno schermo Retina HD da 5.5 pollici IPS, anch’esso con tecnologia Force Touch e risoluzione 2208×1242 pixel con densità 460 ppi. Il processore A9 lavorerà a una frequenza di 1.8 GHz, con 2GB di memoria RAM.

    Non è ancora chiaro se le voci sull’iPad Pro da 12 pollici saranno confermate oppure si tratterà dell’ennesimo progetto andato a morire prima di vedere la luce. Tuttavia, c’è da essere speranzosi di poter apprezzare un modello soprattutto dedicato al target professionale oppure didattico, con risoluzione Quad-HD e sistema operativo ibrido.

    Come vi abbiamo già raccontato approfonditamente, Apple TV dovrebbe essere la terza grande novità dell’evento di domani sera. In occasione del keynote si dovrebbero dunque togliere i veli dalla generazione 2015 del set-top box che però andrebbe ad accogliere nuove funzionalità come la capacità di fungere da console evoluta e moderna, di garantire accesso a un servizio di esclusivi contenuti multimediali in streaming stile Netflix e, ultimo ma non per importanza, di pensare anche alla domotica col controllo della casa.

    569

    PIÙ POPOLARI