Kim Kardashian è la più seguita su Instagram, sorpasso a Beyoncé

Kim Kardashian è la più seguita su Instagram, sorpasso a Beyoncé
da in Instagram, Kim Kardashian, Selfie, Selfie VIP, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:

    Kim Kardashian è ufficialmente la nuova regina di Instagram visto che ha raggiunto e superato Beyoncé diventando l’utente più seguito sul social network fotografico. Davvero semplice capire il motivo di questo “successo” ossia la quantità strabordante di selfie pubblicati dalla starlette che la ritrae più o meno svestita e con le classiche espressioni dalla duckface alla lingua di fuori senza dimenticare uno dei suoi cavalli di battaglia ossia il belfie, l’autoscatto del lato B. Scopriamo di più sulla notizia indispensabile di oggi. Nella raccolta fotografica qui sopra, un po’ di immagini.

    Kim Kardashian non solo ha pubblicato una collezione dei suoi autoscatti che si intitola – in modo demblematico – Selfish, che va a unire la parole selfie a selfish ossia egoista. No, perché la giunonica starlette si può prendere ad esempio per un intero studio sociologico su questo fenomeno. Sì, è una notizia e, soprattutto, un contenuto che aspettavate con ansia e del quale non si può fare senza e proprio per questo andremo ad addentrarci nell’analisi degli autoscatti, per capire come-quando-perché-cosa è stato pubblicato. Ah, sono queste le tipologie di articoli che ti rendono orgogliosi del lavoro che fai. Dunque, quali sono gli autoscatti tipici dell’abbondante Kim? Tra duckface come se piovessero, belfie (ossia scatti al gigantesco pupù) e fotografie con animali più o meno esotici, è interessante (ma di più, interessantissimo) sondare le abitudini di una delle più seguite di Instagram, con 31.8 milioni di seguaci, che ha pubblicato 1076 immagini dal 5 maggio del 2014 al 5 maggio del 2015. Di queste, 152 erano autoscatti. Il 21% erano allo specchio, mentre il 14 percento erano classici.

    Andando a osservare le espressioni che la nostra assume, scopriamo che la duckface va per la maggiore con l’11% del totale, visto che il finto bacio permette di lisciare la pelle e addolcire la forma dell’ovale e dello sguardo.

    Il semplice sorriso è del 10 percento mentre la lingua di fuori ha raggiunto il 4%. Dove la bella Kim effettua più scatti? Il sette percento nel letto, il 6 percento nel bagno, il 7 percento in uno studio, il 6% in auto o altri veicoli in movimento come aerei, il 12% in outdoor e il 2% su un elicottero. Kim cambia spesso colore di capelli e così risulta che l’87 percento la raffigura bruna e il 13% bionda.

    Sabato è molto impegnata infatti pubblica pochi selfie, mentre è ultraproduttiva il giovedì che è un po’ il giorno del pre-weekend (come se lavorasse in ufficio, poi). Ma il lunedì va anche forte, in seconda posizione. Cosa indossa? Soprattutto vestitini con il 7%, ma anche bikini 6%, pelo (non suo) nel 5%, abiti per l’allenamento al 3% e lingerie al 2%. Ultimo, ma non per importanza (capirai!) nel 61% pubblia selfie con altri, ma si sa che è una tipa espansiva, per un totale di 59 compagni di autoscatti differenti. Il più gettonato è il marito Kayne West, seguita dalla sorella Khole dietro 8 a 12.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InstagramKim KardashianSelfieSelfie VIPTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI