Problemi fotocamera iPhone 6 Plus: Apple richiama e sostituisce

Problemi alla fotocamera di iPhone 6 Plus: Apple richiama e sostituisce i dispositivi difettosi che mettono facilmente fuori fuoco le immagini. Ecco come scoprire se il proprio melafonino è interessato

da , il

    Un lotto di iPhone 6 Plus presenta un difetto alla fotocamera che produce immagini mosse: nello specifico si tratta dello stabilizzatore ottico, che in un numero limitato di esemplari non funziona in modo corretto. Sono interessati dispositivi prodotti nel periodo compreso tra settembre 2014 e gennaio 2015: per scoprire se il proprio melafonino appartiene a quel gruppo e organizzare il richiamo basta seguire semplici istruzioni che trovate nella prossima pagina. Come sempre per questi motivi, Apple non chiede in cambio alcun compenso per il ritiro e il cambio del device, scopriamone di più.

    COME CONTROLLARE IL MODELLO

    Come fare per controllare subito se il proprio iPhone 6 Plus sia affetto da questo difetto di fabbricazione? Basta controllare il numero di serie che si trova andando su Impostazioni poi su Generali e infine su Info. Visitando il sito appositamente allestito da Cupertino si potrà immettere il codice e così avere un immediato feedback. In caso di match si dovrà spedirlo a Apple che provvederà alla sostituzione senza chiedere un centesimo all’utente. Consigliamo, nel caso, di effettuare un backup via iTunes/iCloud di tutte le foto-video-contatti per non perdere nemmeno un’informazione.

    LA SCHEDA TECNICA DI IPHONE 6 PLUS

    La scheda tecnica di iPad 6 Plus parte dal display da 5.5 pollici a risoluzione pari a 1920×1080 pixel ossia Full HD e prosegue con il buon processore Apple A8 con tecnologia a 64bit e processo produttivo a 20 nanometri. In uno spessore di appena 7.1 millimetri, troviamo la connessione LTE con tecnologia VoLTE, ossia Voice over LTE, fotocamera da 8 megapixel iSight sul retro con flash con tecnologia True Tone, pixel da 1.5 micron, apertura luminosa da f/2.2 e autofocus molto veloce più video recording a 30 o 60fps in Full HD o slow-motion fino a 240 fotogrammi al secondo e sensore frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2 migliore.

    APPLE IPHONE 6 – IL NUOVO SMARTPHONE DEL SEGMENTO MEDIO ALTO

    • Sistema operativo iOS 8
    • Processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri
    • Display Retina HD da 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
    • Fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini
    • Videorecording Full HD a 30 o 60fps e slow motion fino a 240fps
    • Fotocamera frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2
    • Tecnologia VoLTE che sta per Voice over LTE

    PREZZO IPHONE 6 PLUS

    iPhone 6 Plus ha prezzi molto pesanti di 839 euro, 949 euro e 1059 euro per i modelli rispettivamente da 32, 64 e 128GB e ha debuttato lo scorso autunno con il pre-ordine sin dal 26 settembre. In generale ha venduto meno di iPhone 6 vista la sua dimensione importante, tuttavia ha dimostrato che anche tra gli utenti Apple c’era molta attesa di un phablet con schermo più abbondante.