WhatsApp Web anche con iPhone: come chattare gratis dal PC

WhatsApp Web anche con iPhone: come chattare gratis dal PC
da in Android, Applicazioni, Google, Guide Tech, Smartphone, Tecnologia, WhatsApp
Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 11:35

    Era ora: WhatsApp Web è disponibile anche per l’applicazione iPhone e ci consente di poter finalmente utilizzare il popolare programma di messaggistica istantanea anche dal nostro computer sia esso Windows o Mac in modo gratuito e molto semplice. Per utilizzarlo è necessario che computer e smartphone siano entrambi connessi alla rete. Si possono utilizzare i browser Chrome, Opera e Firefox e funziona allo stesso modo delle versioni per Android, Windows Phone, Blackberry e Nokia S60.

    Partiamo dai principi: cosa serve per poter utilizzare WhatsApp Web? Serve ovviamente un computer e serve che lo smartphone sul quale è installato il programma sia connesso al web, dunque non si può utilizzare a cellulare spento, ad esempio. Serve poi che si abbia l’ultima versione di WhatsApp per Android oppure per iPhone o Windows Phone oppure per Blackberry o ancora per featurephone Nokia S60. È fondamentale effettuare l’update, altrimenti non si può utilizzare la parte web. Perché ha richiesto così tanto tempo la versione Apple? Probabilmente richiedeva più sviluppo e forse si doveva ancora chiudere l’accordo.

    Ok, cosa si può fare con WhatsApp Web? Tutto ciò che puoi normalmente effettuare con l’applicazione per smartphone dunque puoi chattare con una persona o con un gruppo (che puoi creare e gestire anche da online), puoi ricevere e inviare allegati come foto o video, puoi ricevere le notifiche audio e a schermo sul tuo computer. Insomma, è perfettamente un mirror di ciò che accade sul tuo smartphone: nota bene che continuerai a ricevere le notifiche anche sul tuo cellulare e sarai informato dell’ultima volta che è stato usato Web, per questioni di sicurezza e di privacy.

    È semplicissimo: dopo aver aperto il browser sul tuo computer, collegati alla pagina del sito ufficiale: ti apparirà un codice QR ossia una sorta di disegno in bianco e nero che dovrà essere letto dalla fotocamera del cellulare, come? Dall’applicazione WhatsApp del tuo cellulare clicca sui tre puntini in alto a destra – il menu opzioni tanto per intenderci – e cliccare su WhatsApp Web. si aprirà un lettore di codici QR, ti basterà inquadrare lo schermo del computer e in meno di mezzo secondo sarai già operativo. Facilissimo.

    559

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI