NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le 10 migliori fotografie scattate da un drone

Le 10 migliori fotografie scattate da un drone
da in Droni, Fotografia, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Martedì 14/07/2015 09:52

    Interessantissimo concorso fotografico con protagonisti i droni alias i quadricotteri, i piccoli velivoli radiocomandati che possono agilmente muoversi in ogni direzione volando e, come in questo caso, scattando anche meravigliose istantanee. Il tutto grazie al sensore che può essere integrato oppure alla fotocamera/videocamera/actioncamera che possono ospitare. Il contest protagonista di questo articolo arriva dalla piattaforma Dronegram e ha sondato 5000 foto da tutto il mondo, giudicate da professionisti del calibro di Ken Geiger e Jean-Pierre Vrignaud di National Geographic. Come sponsor, tanti nomi del settore come Kodak, GoPro, Hexo+ e Adobe, tra gli altri. Qui sopra la fotografia vincitrice della categoria Places, “Above the mist” di Riccardo Matiello.

    La categoria Nature è stata vinta da “Snorkeling with sharks” di Tahitiflyshoot con uno scatto suggestivo di due persone che nuotano in un mare cristallino, circondati da squali.

    Primo premio per la categoria Dronies a “Where’s Wally” di FlyovermediaCy che riprende un raduno ispirato, appunto, al celebre personaggio da trovare in mezzo alle folle.

    Secondo premio categoria Places per “Mont-Saint-Michel” di Wanaiifilms dedicato alla celebre isola francese.

    Secondo premio categoria Nature per “La Jolla” di kdilliard.

    Terzo premio categoria Places per “Tulip fields” di byAnders@andersa.com con i campi di tulipani olandesi.

    Ha vinto il terzo premio della categoria Nature con “Lost Island, Tahaa, French Polynesia” Marama Photo Video che mostra questo incredibile isolotto.

    Secondo premio categoria Popular per “Plovidv by night” con la città della Buglaria ritratta da Ice Fire.

    Infine, Terzo premio categoria Popular per “Glorieto Rodolfo Sanchez Taboada” di Wootsor con un terrificante scatto di un tuffo da grandi altezze.

    DRONI E QUADRICOTTERI, IL PERICOLO NON CONSIDERATO

    700

    PIÙ POPOLARI